banner fanner
logo user

Riano Calcio vs W3 Roma Team

di Edoardo Morandini


23/09/2020

Media

Highlights


Domenica 20 settembre allo stadio comunale di Riano sono scese in campo per il primo turno di Coppa Italia eccellenza, Riano calcio e W3 Roma Team. Da quest’anno il regolamento è stato cambiato, per cui non ci sarà più il classico modello “andata il ritorno”, ma invece il modello a eliminazione diretta.

Primo Tempo-  Primo tempo che inizia con le due squadre che si vogliono conoscere, poche le occasioni, prima tra tutte un tiro di punizione per il W3 che termina però alto sopra la traversa, senza creare fastidi a Federici. La risposta arriva subito da parte dei padroni di casa con un bel cross di Cantoni a pescare libero Trincia, girata di testa, ma tiro debole e centrale Scaccia riesce a bloccare. A metà del primo tempo la partita si infiamma, arriva l’occasione che smuove il Match: Troccoli marcato stretto da  Palmerini va giù in area per una trattenuta, l’arbitro attento, fischia il calcio di rigore. Tisei se ne incarica e trasforma dagli 11 metri. 
Il vantaggio degli ospiti dura poco, Masciarelli mette un bel traversone in area grazie a un rimpallo la palla termina vicino alla posizione di Toncelli che di prima intenzione scarica il tiro al sette, Scaccia non può nulla e il risultato torna in parità, 1-1. Il primo tempo non è ancora finito e gli ospiti riescono a portarsi nuovamente in vantaggio grazie a una conclusione dalla lunga distanza, potente e chirurgica di Cuscianna. Così termina un primo tempo regolamentare pieno di spettacolo e colpi di scena.

Secondo Tempo-  Nell’immaginario collettivo, le riprese delle partite sono sempre con squadre più aperte, con reparti più distanti e soprattutto con giocatori più stanchi, ma non è questo il caso. I ritmi rimangono altissimi, occasioni da una parte e dall’altra; prima tra tutte con uno schema su calcio di punizione del W3 che porta al tiro Cuscianna, potente ma non preciso. Il Riano spinge, si fa sentire e riesce a trovare il pareggio grazie a una bella punizione di Cantoni, Scaccia ci arriva con la punta delle dita riesce a respingere il tiro diretto a rete, ma il primo ad arrivare sul pallone è Palmerini che di testa deve solo appoggiarlo in fondo alla rete, il risultato è di 2-2. Quando manca circa un quarto d’ora alla fine del secondo tempo regolamentare, monti decide di fare una scorribanda delle sue e mettere un traversone in mezzo, Delle Monache spazza di testa, ma il pallone termina tra i piedi del capitano della W3 Ciorciolini, lucido, appoggia a Troccoli che di prima intenzione (anche grazie a una deviazione) riesce a realizzare il goal del 3-2.
Negli ultimi minuti di gioco è un assedio del Riano, nella metà campo avversaria. L’occasione più clamorosa capita sui piedi del neo entrato Giulitti che, con un tiro troppo debole, appoggia il pallone verso la rete, Pieri intuisce tutto e salva sulla linea. Si infrangono qua le speranze del Riano di riuscire ad agguantare il pareggio, il risultato rimane sul 3-2 per la W3 che può dunque passare al turno successivo.

Primo turno di coppa veramente entusiasmante con due squadre che si sono date battaglia dall’inizio alla fine. A portare a casa il risultato è la squadra che ha dominato di più che ha imposto il proprio gioco e che avuto più occasioni, dunque risultato corretto.

Edoardo Morandini

 
In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata
Sorianese VS Tarquinia Calcio
Highlights
16/12/2018
Seconda Categoria | 11a giornata