banner fanner
logo user

Atletico Morena VS Novauto Pro Roma 3-1

di Lorenzo Pistoia


28/09/2020

Media

Articoli

Inizia all' Amedeo Fabrizi di Morena il campionato di Atletico Morena e Novauto Pro Roma, entrambe vittoriose nell’esordio stagionale di una settimana fa in Coppa.

Primo Tempo- Il meteo aveva previsto pioggia, che puntuale si abbatte sin dal riscaldamento sul campo, con il gioco sin da subito molto spezzettato e caratterizzato da tanti errori in impostazione. Ci vorrebbe una giocata individuale per sbloccare la partita, e questa giocata arriva al venticinquesimo, quando Pochi dalla bandierina va direttamente per i pali, disegnando una splendida traiettoria che si insacca sotto l’incrocio opposto. Il Novauto fatica a rendersi pericoloso, affidandosi più che altro a dei calci di punizione che né Bottoni né Mancini calciano al meglio. Nel finale di tempo ghiotta chance per il raddoppio dell’Atletico, con Federici che a tu per tu con Soccorsi centra il palo e Di Bari che sulla ribattuta si vede parare il suo destro dall’estremo difensore avversario. Si chiude quindi il primo tempo sull' 1-0.

Secondo Tempo- Nella ripresa il Novauto colpisce a freddo l’Atletico Morena, trovando il gol del pareggio sugli sviluppi di un cross male allontanato da Moroni, con Daniel Mancini che carica il sinistro e non lascia scampo a Di Stefano. La sfida torna in parità e l’Atletico torna a premere per cercare nuovamente il gol del vantaggio, con Federici che si conferma il più pericoloso dei suoi, fino a quando, dopo un paio di occasioni, trova il gol del nuovo vantaggio: servito da rimessa laterale, Pochi sventaglia alla perfezione su Federici, che punisce un Novauto scoperto sulla fascia destra controllando e concludendo con il destro sul primo palo. Il Novauto sembra accusare il colpo, e dieci minuti più tardi Federici viene atterrato in maniera fallosa da De Paolis in area, con Galderisi che indica subito il dischetto. Federici apre il piattone e batte ancora Soccorsi, siglando la propria doppietta. Nel finale il Novauto prova a tornare in partita, con Muratore che ha le occasioni migliori, trovando però sempre pronto Di Stefano.

Parte con una sconfitta il campionato del Novauto, che cade contro la solidità dell’Atletico Morena, il cui unico rimpianto è l’espulsione nel finale per doppia ammonizione di Moroni.

Lorenzo Pistoia

 
In Evidenza
ouhflkdsajfjaòsdfòlawkò
Articoli
03/05/2020
kòjdjdlaòkflaksdfkaàkfàòl