Riparte la stagione 2020-2021 di Eccellenza nel Girone A, si affrontano Luiss e Academy Ladispoli.
Primo Tempo – Entrambe le neopromosse nella categoria iniziano con il piede giusto. Composte in campo, non lasciano spazio ad eccessive incursioni verso la propria porta e di fatto i portieri vengono impiegati poco. Solo una chiara occasione da rete per il Ladispoli, a porta sguarnita, divorata però dall’attaccante che non è riuscito a spizzare la palla. Un’occasione simile anche nel secondo tempo, sempre per il Ladispoli, ma anche stavolta il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0-0..
Secondo Tempo – Sotto una pioggia incessante che si incrementa nella ripresa, i giocatori faticano a tenere il campo. L’agonismo non scende, manifestandosi nei tanti falli di gioco, uno dei quali porterà il cartellino rosso che lascerà in dieci uomini la formazione ospite. Forte del vantaggio numerico, la Luiss attacca a testa bassa e crea occasioni sebbene non riesca a concretizzarne nessuna. E’ pareggio a reti bianche anche nel secondo tempo di gioco.
Un punto per entrambe le squadre dunque, al termine di una partita difficile dove entrambe le squadre si sono dimostrate forti di spirito nel tenersi compatte in campo.
Valerio Cioccolini