Prima partita di campionato tra le mura amiche per il Novauto Pro Roma, che ospita nella seconda giornata del girone D di promozione il Rocca Priora RPD.
A partire meglio sono i padroni di casa, bravi a pressare alti e a costringere gli ospiti ad errori in impostazione anche all’interno dell’area di rigore, con Mancini prima e Muratore poi che non ne approfittano però, trovando sempre pronto Di Giammarco. Di contro il Rocca Priora piano piano comincia a mettere il muso fuori, nonostante la giornata poco fortunata dal punto di vista delle sostituzioni: saranno già due i cambi operati prima della mezz’ora dagli ospiti. Ed è proprio uno dei neo-entrati, Benvenuti, ad avere l’occasione migliore del primo tempo, con il numero 19 che controlla un lancio dalle retrovie, ma davanti a Soccorsi fallisce il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
La ripresa vede un approccio molto più convincente del Rocca Priora, che subito si divora la rete del vantaggio con Di Mugno, che di testa non inquadra la porta all’interno dell’area piccola. Vantaggio che però arriverà pochi minuti più tardi con l’iniziativa di Angelucci che si accentra e serve un pallone centrale perfetto per l’inserimento di Nuzzi, che taglia in due la difesa del Novauto e batte Soccorsi in uscita bassa. Padroni di casa che subiscono il colpo e cominciano a innervosirsi, sprecando delle potenziali opportunità con passaggi sbagliati all’indirizzo degli attaccanti. Nervosismo che porta alla grave distrazione che porta al secondo gol del Rocca Priora, con Angelucci che si ritrova tutto solo dopo una punizione battuta dall’area di rigore opposta, e il cui destro si insacca sul primo palo, approfittando di un non perfetto Soccorsi. Prova ad attaccare e a sbilanciarsi in avanti il Novauto, senza però idee e rendendosi pericolosa solo con una punizione di Bottoni ben controllata da Di Giammarco.
Seconda sconfitta in due giornate per il Novauto che si scioglie troppo presto e troppo facilmente al cospetto di un buon Rocca Priora, che invece rimane a punteggio pieno.
Lorenzo Pistoia


Novauto Pro Roma VS Rocca Priora
di Lorenzo Pistoia
In Evidenza