banner fanner
logo user

Vigor Perconti VS UniPomezia

di Matteo Galli


18/10/2020

Media

Highlights
 
Sul campo del Vigor Sporting Center è andata in scena la quarta giornata del campionato di Eccellenza tra la Vigor Perconti e l’Unipomezia. Le due squadre, reduci entrambe dalla bella vittoria nel turno precedente, hanno bisogno della continuità di risultati, per mettere in fila un striscia positiva importante, con cui solidificare le proprie posizioni in classifica. Gli ospiti – fermi a 4 punti e a sole due lunghezze di distanza dai padroni di casa – si presentano all’appuntamento con una partita in meno giocata, costretti dal rinvio della sfida contro l’Audace a data da destinarsi.
 
Primo Tempo – Pronti via, e la partenza è di quelle col botto. Sono i ragazzi di Solimina, al primo vero affondo, a passare in vantaggio. Rossi raccoglie un cross fuori misura dalla parte opposta, si sposta la sfera sul mancino e disegna un fendente verso il cuore dell’area di rigore sul quale si avventa Delgado che anticipa il suo diretto marcatore e infila Peri con una precisa incornata nell’angolino. L’1-0 scuote la Vigor che si rigetta in avanti alla ricerca del pareggio, ha un buon palleggio e riesce a schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma le conclusioni effettuate non impensieriscono Alfieri. L’Unipomezia è abile, invece, a giocare di rimessa, sfruttando la rapidità dei suoi attaccanti per colpire una seconda volta. Il lancio di Palermo viene spizzato dalla testa di Massella, Rossi conta i passi e si coordina col mancino inventandosi un euro-gol pazzesco che batte Peri nell’angolo più lontano. La reazione dei ragazzi di Bellinati si concretizza qualche istante dopo. Rante – entrato da poco per l’infortunato Falanga – accorcia le distanze con un bel calcio di punizione ad effetto, che scavalca la barriera per scuotere la rete alle spalle di Alfieri. Sull’1-2 si chiude la prima frazione.
 
Secondo Tempo – La ripresa, a differenza dei primi squillanti quarantacinque minuti, risulta avara di occasioni. Con il ritmo-partita troppo spesso interrotto dai colpi in mezzo al campo. Si conta una buona opportunità per gli ospiti, fallita a tu per tu col portiere, e un tiro smorzante da posizione favorevole di Gallani che finisce timidamente sul fondo. I padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ci provano fino alla fine senza riuscire a concretizzare, pur dimostrando un ottima idea di gioco. E anche i minuti di recupero si chiudono mestamente senza regalare emozioni.
 
Vigor Perconti che esce sconfitta dai colpi di Delgado e Rossi, ma che dimostra di essere una squadra viva e con degli elementi interessanti. Unipomezia che espugna il Vigor Sporting Center, conquista i tre punti e scavalca proprio i diretti avversari in classifica.
 
Matteo Galli
 
 
In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata
Sorianese VS Tarquinia Calcio
Highlights
16/12/2018
Seconda Categoria | 11a giornata