Al Renato Fioravanti si alza il sipario su Fulgur Tuscania – Nuova Pescia Romana, gara valida per la terza giornata di Promozione laziale, girone A. Le due compagini si sono sfidate da poco in coppa dove la formazione di casa ha conquistato il passaggio del turno imponendosi per 2 a 1. Tuttavia, la squadra di mister Capotosto è ancora a secco in campionato mentre gli ospiti, in rimonta, hanno conquistato un punto difficile sul campo del Montefiascone dimostrando carattere e qualità che mister Codoni vorrà sfruttare per riscattare la sconfitta.
Primo tempo - Le due formazioni scendono in campo senza il solito saluto di rito a causa dell’attuale pandemia e si schierano così: da destra verso sinistra attacca la Nuova Pescia Romana in tenuta blu, la Fulgur Tuscania, in maglia bianca, gioca il primo possesso. Già dalle prime battute si capisce che gli ospiti tengono un altro passo le prime conclusioni tuttavia non impensieriscono Cardarelli. Le azioni più pericolose partono dalla destra e in particolare dai piedi di Abis da cui poi parte l’assist della prima rete, firmata Esposito: al numero 11 classe 2000, dopo la perfetta pennellata del compagno, basta un semplice appoggio al volo per battere l’estremo difensore. È un buon momento per Esposito che dopo pochi minuti, con un colpo di tacco in area, serve Giambi. Al numero 10 va il merito di essersi liberato magistralmente della marcatura per impattare con il mancino verso il palo più lontano. Il 2 a 0 premia la costanza nel pressing e l’assedio della Nuova Pescia che chiude il primo tempo con il doppio vantaggio.
Secondo tempo – La seconda frazione di gioco non regala le stesse emozioni di quella precedente. La Pescia gestisce saggiamente il risultato anche se con qualche errore di troppo in disimpegno. In particole su una svirgolata della difesa Scatena impegna Notari che però non si fa trovare impreparato. Da menzionare ancora solo un calcio di punizione dalla trequarti di Marcomeni ma ancora una volta il portiere ospite risponde presente e smanaccia sopra la traversa.
Il match termina 2 a 0 in favore della Nuova Pescia Romana che conquista la prima vittoria stagionale e si allontana dalla zona rossa della classifica dove invece affonda la Fulgur Tuscania a 0 punti.
Vanessa La Cava


Fulgur Tuscania VS Nuova Pescia Romana
di Vanessa La Cava
In Evidenza