banner fanner
logo user

Latina Basket VS San Severo

di Lorenzo Pistoia


23/11/2020

Media

Highlights
Inizia al PalaBianchini di Latina il Girone Rosso del campionato di Serie A2, e per Latina e San Severo il compito è di partire forte e smaltire la delusione della Supercoppa.

Nonostante i roster al completo sia da una parte che dall’altra, la partita stenta a decollare, con tanti errori e poche grandi giocate. Latina però è la squadra che meglio riesce a limitare i danni, trascinata dai due americani, Gillbeck e Lewis, e da Mouaha, che creano subito un solco importante con San Severo, che fa molta fatica a trovare canestri dal campo, ostinandosi a cercare tiri da 3 che non vogliono saperne di entrare. Basti pensare che il primo canestro dal campo arriva solo a 3” dalla fine del quarto per opera di Contento, prima dell’incredibile magia di Baldasso che sulla sirena tira dalla sua metacampo e trova solo la rete. Nel secondo quarto sono indubbiamente Baldasso e Mouaha i migliori in campo: sono loro infatti a tenere il vantaggio sul +12, tenendo a bada la reazione di San Severo, trascinata a sua volta da Marco Contento, che però non impedisce a Latina di chiudere il primo tempo sul 32-20.

Il terzo quarto vede finalmente una reazione collettiva del roster pugliese, che riesce a trovare con continuità la via del canestro anche da oltre l’arco, dove oltre a Contento vanno a segno anche Ogide e il capitano Di Donato, mentre Latina entra in un loop di palle perse ed errori dal campo che permettono agli ospiti di chiudere addirittura in vantaggioil terzo parziale per 39-40. Il quarto quarto vede però sul parquet del PalaBianchini una reazione da grande squadra per Latina, che trova grandissime soluzioni da oltre l’arco, dove tutti riescono ad andare a segno: si sbloccano infatti Passera, Piccone e Benetti, coadiuvati dall’onnipresente Baldasso e da Jaren Lewis, mentre sotto canestro sia in attacco che in difesa fanno sentire il proprio peso e la propria esperienza Gillbeck e Bisconti. Latina scappa via e dà lo strappo definitivo al match, mentre San Severo sembra tornare piano piano quella squadra imprecisa e nervosa del primo quarto.

Parte bene Latina, che porta a casa la prima vittoria in campionato per 64-49 e soprattutto porta a casa una grande prova di squadra, brava a rimanere compatta e a reagire al ritorno degli ospiti, al quale sono mancati soprattutto gli americani, Andre Jones su tutti.
 
Lorenzo Pistoia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!