banner fanner
logo user

History Roma VS Cioli Ariccia

di Cristiano Simeti


23/11/2020

Media

Highlights

Al Pala To Live l’History Roma ospita la Cioli Ariccia per la 6ª giornata del campionato di serie B girone E. I padroni di casa sono reduci dal successo per 5-4 sul campo della Fortitudo Pomezia, unica partita disputata in questo inizio di stagione. Gli ospiti invece di partite ne hanno disputate 4 conquistando 7 punti: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Primo Tempo: La Cioli inizia più aggressiva dell’History e scalda più volte le mani di Costantini. Dopo pochi minuti Lucas regala il vantaggio alla squadra di Raffaele Marino con un colpo di tacco su un tiro di Quagliarini. Poco dopo lo stesso Lucas sfiora la doppietta personale. Dopo un inizio poco convincente, però, si scuote l’History che trova il pareggio con il gol del capitano Filipponi dopo un’ottima giocata di DiTata. Poco dopo, però, Riccardo Ciciotti, complice la sfortuna, fa un gol ma nella porta sbagliata regalando nuovamente il vantaggio alla Cioli Ariccia che da diversi minuti aveva alzato i giri del motore costringendo gli avversari ad abbassarsi. Gli ospiti dominano con maggiore padronanza il pallone e segnano il 3-1 grazie a Christian Peroni che firma l’11esimo centro stagionale. L’History Roma non molla e su un tiro libero accorcia le distanze grazie a Giubilei che risolleva i suoi.

Secondo Tempo: La Cioli riparte ancora più cattiva del primo tempo e riporta la partita sul doppio vantaggio grazie a Lucas che scambia con Peroni e appoggia in rete il gol del 4-2 che vale anche la doppietta personale per il numero 11 in maglia bianca. A peggiorare la situazione per l’History è il cartellino rosso ai danni di Filipponi per doppia ammonizione che rende tutto più complicato per la squadra di Zaccardi. Poco dopo su un inserimento di Di Paolo che guadagna un calcio di rigore potrebbero riaccendersi le speranze dei padroni di casa che però vengono subito spente dal palo colpito da Giubilei dal dischetto. Peroni poco dopo con uno splendido tiro all’incrocio chiude il match e nell’azione successiva appoggia in rete il gol del 6-2 su un passaggio rasoterra dalla destra che vale il 13esimo centro del suo campionato oltre che la tripletta personale che mette il sigillo definitivo all’incontro. Il gol finale è di Riccardo Ciciotti che rende un po meno amara la sconfitta dell'History.

La Cioli si impone per 6-3 al Pala to Live e vola a 10 punti in classifica, trascinata dalla tripletta di Christian Peroni. L’History Roma esce sconfitta nonostante il carattere messo in campo, ma avrà la possibilità di rifarsi in vista delle tante partite da recuperare.

Cristiano Simeti

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione