banner fanner
logo user

Velletri VS Eur Massimo

di Lorenzo Pes


23/11/2020

Media

Highlights

Partita che sa già di spareggio per la vetta, quella del Polivalente di Velletri, nonostante siamo solo alla sesta giornata di un campionato di Serie B che si prospetta molto combattuto in questo girone E. Due punti separano le squadre alla vigilia di questo match, con l’Eur Massimo in testa alla classifica chiamato a confermare il trend positivo contro un Velletri reduce da una bella vittoria in trasferta sul Real Fabrica.

L’approccio alla partita questa volta non premia gli uomini di Minicucci, che contrariamente a quanto mostrato lo scorso sabato faticano ad entrare in partita. Il Velletri non si fa pregare e passa subito in vantaggio grazie a Proja che finalizza un’ottima imbucata tra le larghe maglie degli ospiti. I padroni di casa capiscono che il momento è propizio e vanno vicinissimi al gol del raddoppio diverse volte, dimostrando però scarsa freddezza sotto porta. La poca precisione del Velletri tiene in partita l’Eur Massimo (e soprattutto costerà cara alla fine della partita), che col passare dei minuti prende ritmo e confidenza creando diverse azioni pericolose fino al gol del pareggio firmato da Merlonghi sul finale di parziale.

La ripresa è una girandola infinita di emozioni: lo show personale di Merlonghi prosegue e il numero 16 dopo un fantastico duetto con Bacaro, mette in porta il gol del sorpasso che vale anche la doppietta personale. Poco dopo arriva anche il terzo gol con Curcio che insacca su suggerimento di Bacaro da calcio di punizione. Ancora Tiziano Merlonghi, strepitoso sin lì, si rende protagonista lasciando in inferiorità numerica i suoi, a causa di un doppio giallo; l'episodio motiva e non poco il Velletri che accorcia le distanze con Bongianni. Doppio colpo per gli uomini di Minicucci che si ritrovano in pochi minuti sotto di un uomo e con un solo gol da difendere, oltre che orfani di Merlonghi (migliore in campo) e Gioia (infortunatosi nel primo tempo). La squadra biancoceleste continua a spingere e trova il gol pareggio con il suo capitano Besmir Kaci, il quale aveva già più volte sfiorato il gol. Il finale di partita rimane apertissimo fino a quando anche il Velletri rimane in quattro uomini, da quel momento inevitabilmente il pallino del gioco torna ai capitolini che alla fine portano a casa i tre punti grazie alle reti di Curcio e Bacaro che realizza un tiro libero a pochi secondi dalla fine.

Vittoria sofferta ma fondamentale per l’Eur Massimo, che si conferma in testa al girone e coglie la seconda vittoria in tre partite lontano dal To Live. Buona gara per il Velletri che però non raccoglie punti in casa, e deve sicuramente rammaricarsi delle tante occasioni fallite soprattutto nel primo tempo.

Lorenzo Pes
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione