banner fanner
logo user

Eurobasket Roma vs Napoli

di Daniele Rutolini


23/11/2020

Media

Highlights


Il Pala Avenali ospita, per la prima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West, la sfida tra l’Eurobasket Roma e Napoli. Coach Sacripanti si presenta con rotazioni accorciate e solamente dieci uomini a referto, mentre Pilot schiera dall’inizio una squadra pronta a pressare sin dalle prime battute di gioco.

Il primo quarto vede Olasewere trovare con continuità la via del canestro, ben assistito in cabina di regia da Romeo, mentre Napoli si affida alle scorribande di Marini che si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto. In ogni trama di attacco. La partita sembra di chiara marca ospite con Lombardi e compagni che provano a scappare via raggiungendo anche il più undici a pochi minuti dalla fine del secondo quarto. Ma Fanti e Cecchetti hanno idee diverse e buttano sul parquet un’intensità spaventosa, riportando a contatto i propri compagni grazie ad un paio di giocate da applausi. Il primo quarto si chiude con un tap-in vincente di Sandri sul punteggio di 38-39.

La ripresa vede i padroni di casa di nuovo in difficoltà a causa della difesa sempre piu’ asfissiante di Napoli, che trova poi il fondo della retina con Zerini e Monaldi. Ci prova in qualche modo Gallinat con qualche giocata difensiva a tamponare l’emorragia ma non è abbastanza perchè anche Parks si iscrive al match e manda i suoi sul più 21, massimo vantaggio esterno.

A nulla servono i tentativi disperati sempre di Fanti e Olasewere perché Napoli sbanca il Pala Avenali con autorità. Una vittoria importante che fa iniziare col piede giusto il campionato per Coach Sacripanti che ha visto salire di giri i suoi uomini con lo scorrere dei minuti. Eurobasket che invece deve rimproverarsi un atteggiamento troppo molle nel terzo quarto, quando la partita ha subìto uno strappo decisivo, mai ricucito da Romeo e compagni.

Daniele Rutolini

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!