banner fanner
logo user

History Roma VS Jasnagora

di Marco Di Cola


30/11/2020

Media

Highlights

Recupero della prima giornata del campionato di Serie B calcio a 5 girone E, si affrontano History Roma 3z e Jasnagora. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e vorranno già oggi rialzare la testa trovando i 3 punti.

PRIMO TEMPO- Primo tempo molto bloccato con poche emozioni da una parte e dall’all’altra. La prima grande occasione della partita è per la squadra di casa. Di Tata e Giubilei sul punto di battuta di un calcio di punizione, parte il numero 28 Di Tata che colpisce il palo alla destra del portiere. Si sveglia la squadra ospite che in ripartenza sfiora due volte il vantaggio con Piaz che prima non trova la porta con il destro e poi si fa parare un mancino troppo debole dal portiere. E’ la squadra di casa però ad avere la miglior occasione per passare in vantaggio, il capitano Cerchiari chiede l’uno-due ad un compagno, la palla di ritorno è perfetta, ma il numero 4 con un sinistro dolcissimo sfiora il palo. Poco dopo azione in fotocopia per l’History Roma 3z, questa volta però è Cerchiari a servire l’assist per Ruffini che uno contro uno con il portiere Etzi non sbaglia e fa 1-0 per i padroni di casa. Ci sarà un’ultima occasione per l’History per raddoppiare sul finale di tempo, ma il destro di Giubilei si stampa sulla traversa.

 

SECONDO TEMPO- Il secondo tempo inizia con gli ospiti in proiezione offensiva con Cogotti che su calcio di punizione sfiora la porta. I padroni di casa però non stanno a guardare e dopo una gran giocata di Di Tata che va via con un doppio passo sulla fascia, sfiorano il gol ancora con Ruffini che calcia due volte verso la porta, la prima ribattuta da un difensore, la seconda respinta miracolosamente con il piede da Etzi. A metà secondo tempo viene ristabilita la parità, Perra viene servito sulla banda sinistra del campo salta l’uomo si presenta in area e con un tocco sotto dolcissimo riporta il punteggio in parità, 1-1. La squadra di casa non ci sta e tenta a più riprese di trovare il nuovo gol del vantaggio con Zaccardi, che sbatte prima contro il palo e poi su suggerimento illuminante ancora di capitan Cerchiari, trova ancora un super Etzi a dirgli di no. A 6 minuti dalla fine del match arriva una follia di Perra che sbraccia contro Ruffini, vede tutto l’arbitro e non può far altro che tirare fuori il secondo giallo per Perra che lascia i suoi con l’uomo in meno per i prossimi due minuti. Con l’uomo in più l’History prova l’assalto che però non si concretizza. L’unica occasione è per Di Tata che prova a calciare con il destro ma colpisce solo l’esterno della rete. L’ultima occasione del match è sui piedi del capitano di casa che si presenta da solo davanti a Etzi, prova a beffarlo con un tocco sotto ma la palla finisce di un soffio sopra la traversa. 

Dunque si chiude sul punteggio di 1-1 il recupero della prima giornata del girone E di Serie B Calcio a 5, un punto che serve poco ad entrambe le squadre

Marco Di Cola


 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione