banner fanner
logo user

Mirafin VS Lazio calcio a 5

di Gianluca Ceci


07/12/2020

Media

Highlights

Al Palalavinium di Pomezia va in scena la sfida tra Mirafin C5 e S.S. Lazio C5, due squadre alla ricerca di punti dopo un brutto avvio di stagione. Padroni di casa ancora alla ricerca dei primi punti in campionato, biancocelesti a quota 6 ad occupare la metà della classifica.

Primo tempo:  Partenza veloce con entrambe le formazioni propositive sin dall'inizio e alla ricerca del gol, i primi a farsi avanti sono i biancocelesti con Flores. Il numero 10 arriva a concludere tre volte a distanza di pochi minuti, conclusioni disinnescate prima da una reattiva parata di  Molitierno, e poi da una grandissima doppia doppia chiusura di Galati. La reazione dei padroni di casa è immediata e viene trasformata subito nella rete del vantaggio. A difesa schierata, Paulinho trova tra le linee Moreira, grandissimo stop spalle alla porta per liberarsi dell'avversario e far partire il sinistro vincente che batte Pardal. Il risultato di svantaggio non scoraggia le aquile, dopo appena tre minuti è Nikao a trovare il pareggio con un colpo di testa, l'assist arriva dai piedi di Pardal con Molitierno che in uscita non trova la sfera e la partita torna in equilibrio. Dopo una partenza sprint, le squadre rallentano e la partita è equilibrata. Sul finale di primo tempo arriva il terzo gol di giornata: sfortunatissimi i padroni di casa, in particolare Diguinho che, colpito dal tiro di Tubau, devia nella propria porta il pallone del vantaggio biancoceleste. Duro colpo per i pometini, mentre acquisisce consapevolezza la formazione di Bagalà, che, a distanza di trenta secondi dal duplice fischio, trova anche il raddoppio con uno spettacolare goal di Nikao. Termina il primo tempo sul risultato di 1-3 in favore degli ospiti.
 
Secondo tempo: Il Mirafin, rientrato dagli spogliatoi, decide sin dall'inizio di giocarsi l'uomo in più in mezzo al campo facendo giocare il portiere in movimento. La Lazio è costretta a chiudersi ma sembra non riuscire a fermare le offensive dei pometini. Doppia grande chance per capitan Moreira e doppio grande intervento di Pardal che tiene le distanze ma poco dopo è proprio Moreira a riaccendendere la fiamma con un sinistro dalla distanza che stavolta batte Pardal. Gli uomini di Mirra credono nella rimonta, continuano ad attaccare e trovano al 9' la rete del pari con Galati. Movimento veloce della palla verso l'esterno dove Verngaglia, innesca l'assist vincente per il numero otto. La Lazio sembra aver perso il controllo della partita, conseguenza inevitabile dopo l'uno-due del Mirafin, d'improvviso però le aquile trovano la reazione. Ad illuminare la strada è Flores, bravissimo nel liberarsi di due avversari e nel battere Molitierno. A 7 minuti dal termine, il risultato è sul 3-4 in favore dei biancocelesti, la partita è fuori controllo, il Mirafin non molla e a distanza di 60 secondi trova di nuovo il gol del pari, la firma, ancora una volta, è del numero 17 Moreira. Trascinatore e leader della squadra, infermabile e capace di ripetersi a distanza di 40 secondi dal pareggio. Al 14', trova il poker personale e porta il risulato sul 5-4 per i padroni di casa. Il Mirafin è a un passo dalla prima vittoria in campionato, a dividerla dai tre punti restano cinque minuti di gioco con i biancocelesti pronti a sferrare gli ultimi assalti. Bagalà è costretto a lanciare il portiere in movimento, il tempo scorre e, quando la partita sembra ormai terminata, a 20 secondi dalla fine, i biancocelesti con Lupi trovano l'imbucata vincente che vale il gol del pari definitivo.

Termina 5-5 una partita fantastica al Palalavinium di Pomazia, con il Mirafin a un passo dai primi tre punti in campionato dopo una prestazione che comunque resta assolutamente degna di nota.

Gianluca Ceci
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione