banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Felice Scandone Avellino

di Valerio Paragallo


07/12/2020

Media

Highlights

Una gara maschia e molto in equilibrio quella andata in scena nel freddo pomeriggio di sabato al Pala Luiss in Piazza Mancini. Sia i romani che la Scandone Avellino si presentano al campo per trovare la seconda vittoria alla seconda giornata del campionato di Serie B girone D1.

È una gara importante per entrambe le formazioni che vogliono confermarsi, ed è forse per questo motivo che le percentuali al tiro dei due quintetti ne risentono tantissimo. Per Avellino in particolare, la formula della gara è “giocare duro su ogni pallone”. Il miglior interprete è Brunetti, il centro irpino che vicino al canestro ha dimostrato di non avere rivali, mentre la Luiss risponde dall’arco con Bonaccorso e D’Argenzio, e il primo quarto termina 16-15 per i padroni di casa. Il secondo mini-periodo viaggia sulla scia del primo, Infante e Tredici provano a staccare gli Irpini che però si rifanno subito sotto con il loro capitano Riccio. A parziale invertito rispetto al primo quarto si va negli spogliatoi sul 31-31.

Partono bene gli ospiti, ma la Luiss e soprattutto Pasqualin non ci stanno. I romani si prendono la leadership della gara che però dura pochissimo, grazie all’ottimo gioco offensivo di Avellino. Solo nel finale i biancoblù riescono a strappare con Sanna e Pasqualin un +4 di parziale. Da sottolineare le bassissime percentuali ai liberi che peseranno a fine gara: 54% Luiss, 62% Scandone. Brunetti si carica la squadra sulle spalle, macina punti e assist (15+4, 77% da due e valutazione finale di 22) e gli ospiti sono a +7 a 3 minuti dalla fine. Poi il black-out. Martino e compagni ne approfittano con due “and-one” in meno di un minuto. La gara sembra indirizzata ad un finale incerto ma a frenare le speranze di rimonta dei capitolini ci pensa Ani con una stoppata provvidenziale, e il “circus shot” di Pasqualin dalla super distanza non basta alla Luiss per recuperare.

Avellino passa con il fisico a Roma e si porta a -1 in classifica (ricordiamo la penalizzazione di 5 punti da scontare). Sconfitta amara per la Luiss che perde in casa 64-71, complici le basse percentuali al tiro e il deficit di fisicità sotto canestro.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!