banner fanner
logo user

United Aprilia Test VS Città di Potenza

di Cristiano Simeti


13/12/2020

Media

Highlights
Al Pala Rosselli si alza il sipario sulla 10a giornata del campionato di Serie B girone F. Lo United Aprilia Test ospita Città di Potenza. Due squadre a un solo punto di distacco che hanno però saltato diverse partite causa Covid. 7 punti totalizzati dai padroni di casa che valgono il 6° posto in classifica, 8 invece i punti per gli ospiti.

Primo Tempo- Inizia su ritmi alti la partita con due occasioni nitide per l'Aprilia Test che colpisce anche una traversa. Risponde bene Città di Potenza con una traversa colpita da Lorpino che dà una scossa ai suoi che poco dopo hanno un'altra chance per portarsi in vantaggio. Il gol lo trovano però i padroni di casa con un sinistro potente e preciso di Chiomenti. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il pareggio del Potenza con un tiro di sinistro al volo di Lorpino che fulmina Tosti. Barberisi prova a ristabilire il vantaggio per l'Aprilia Test con la sua classica giocata a rientrare sul destro e colpisce anche una traversa.
Poco dopo un tocco sbagliato di De Carolis si trasforma in un assist per gli avversari che ribaltano il match. Il crollo dell'Aprilia Test si concretizza pochi minuti piu tardi con l'autogol di Barbarisi che condanna i suoi: 3-1 per la Città di Potenza al termine della prima frazione di gara.

Secondo Tempo- Rientra in campo con un altro piglio la squadra di mister Trobiani che accorcia le distanze con Chiomenti che firma la doppietta personale sul servizio di Greco dalla sinistra. In ripartenza però il Potenza è devastante e sull'asse Lioi-Claps porta il punteggio sul 4-2, ristabilendo il doppio vantaggio. Poco dopo il salvataggio di Miserina sulla linea evita la disfatta dei suoi che da quel momento in poi si accendono e trovano la forza di reagire portando a termine una rimonta incredibile. Chiomenti fa tutto da solo e mette a segno la tripletta personale che accorcia nuovamente le distanze. Barbarisi poi converge sul destro e colpisce un'altra traversa, la seconda personale. Poi arriva il gol fantastico di Greco che dalla sinistra lascia partire un sinistro letale di prima intenzione che si stampa ll'incrocio dei pali. Parità ristabilita. L'uomo copertina però è Barbarisi che salta un uomo sulla banda destra e lascia partire un tiro a incrociare che fulmina Sagarese facendosi anche perdonare dello sfortunato autogol del primo tempo. Rimonta completata ulteriormente condita dal 4° gol di Chiomenti che sfrutta un contropiede sull'assalto finale del Potenza. 

Cala il sipario al Pala Rosselli. Vince per 6-4 l'Aprilia Test che compie una rimonta clamorosa nel secondo tempo quando sembrava ormai al tappeto. Città di Potenza torna a casa con 0 punti nonostante un primo tempo di alto livello, macchiato dai 10 minuti  finali di crollo che sono costati caro ai ragazzi di Santarcangelo. 

Cristiano Simeti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione