banner fanner
logo user

Fortitudo Futsal Pomezia VS Real Fabrica  

di Lorenzo Berveglieri


13/12/2020

Media

Highlights
 

I padroni di casa vogliono subito dimenticare le cocenti sconfitte delle ultime 2 partite per rimanere nei piani alti della classifica. Vincere significherebbe addirittura il sorpasso in campionato visto che sono solamente due i punti che la separano dai biancocelesti. Dall'altra parte i ragazzi di Mister Lucchetti vogliono dar seguito ad un convincente inizio di stagione: il Real Fabrica si è dimostrato con le sue 26 reti una vera e propria macchina da gol. 

Primo tempo -  Come da premesse il match si sblocca nei primissimi minuti grazie al mancino dalla distanza di Djelveh bravo a sfruttare una rimessa battuta rapidamente dal compagno. La reazione degli ospiti è affidata alle iniziative di Martinozzi ma le sue conclusioni sono troppo spesso imprecise. Tutt'altra storia quando è la Fortitudo a spingersi in avanti: recupero e tiro di un ispiratissimo Djelveh, Forti para ma non può nulla sulla pronta ribattuta di Zullo. Le cose si complicano ulteriormente dopo la rete di Lorenzoni, bravo a sfruttare un comodo assist di Zullo al termine di una ripartenza magistrale. Primi 20 minuti da sogno per la Fortitudo fino a quando Djelveh si rende ancora protagonista anche se questa volta in negativo perdendo uno scellerato pallone dentro l'area che Santomassimo deve solo spingere in rete.
 
Secondo tempo - Al rientro dagli spogliatoi il Real Fabrica produce il massimo sforzo per cercare di riaprire il risultato ma tutti i tentativi offensivi vanno a infrangersi tra i guantoni di un Favale in versione serracinesca. Proprio nel momento più difficile per la Fortitudo è il capitano a prendersi la squadra sulle spalle segnando, al termine di un azione solitaria, la rete del 4-1 che regala nuova linfa ai suoi. Con le spalle al muro, gli ospiti provano a rimanere in corsa grazie alla doppietta di Santomassimo, l'ultimo a volersi arrendere. La tensione è alla stelle, la partita si infiamma e, gli animi in campo, a testimonianza dell'importanza del match, si surriscaldano a tal punto da far perdere il conto dei cartellini tirati fuori dall'arbitro. La situazione degenera a metà della ripresa quando, dopo un dubbio fallo fischiato ai danni dei biancocelesti e poi realizzato da Dornelles, scoppia una lite in mezzo al campo che costringe il direttore di gara ad espellere ambedue i mister per proteste. Nel finale di partita il Real Fabrica, senza più nulla da perdere, tenta il tutto per tutto schierando il portiere in avanti ma il gioco non vale la candela: con la porta completamente sguarnita la Fortitudo trova in rapida successione tre gol fotocopia tutti dalla propria metà campo. Nel mezzo c'è spazio per il gol di Bartolucci che sigilla il risultato sull' 8-3, ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Ai ragazzi di Mister Esposito riesce dunque il sorpasso in classifica al termine di una partita che hanno saputo gestire in maniera praticamente perfetta. Il risultato è forse un po' troppo severo per il Real Fabrica che ha il grande rammarico di non essere stata incisiva come al solito in zona offensiva a differenza di una Fortitudo spietata sottoporta.

Migliori in campo - 
Fortitudo Pomezia: Zullo
Real Fabrica: Santomassimo

Lorenzo Berveglieri

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione