Al Palabianchini di Latina va in scena la settima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West,si affrontano la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ed il Chieti Basket in una gara delicatissima vista la posizione non tranquilla delle due squadre. A confermare la tensione che c’è sul parquet sono i primi minuti di gioco dove entrambi i team faticano a trovare con continuità la via del canestro.
Brandon Gilbeck allora decide di cominciare le danze e trascina i suoi al primo strappo del match, grazie ad una serie di giocate per palati fini. Chieti prova a rispondere colpo su colpo con Santiangeli che spara dall’arco e ricuce il primo tentativo di fuga di Latina. Due stoppate in fila di Gilbeck mandano in estasi i propri compagni e regalano contropiedi veloci e superiorità numerica. Chieti comincia a sbandare a cavallo dei primi due quarti, spinta via dalla tripla di Raucci dall’angolo. Si va al riposo lungo sul 41-29 interno.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con Lewis che si iscrive al match e cattura un’infinità di rimbalzi condendo il tutto con qualche canestro pesante. Latina raggiunge in un amen anche il maggior vantaggio sul +21 con gli ospiti che non riescono a trovare più le contromisure adatte per tamponare l’emorragia. La quarta frazione serve solamente per aggiustare qualche statistica, con Baldasso che realizza due triple e Sodero (uno degli ultimi a mollare per Chieti) che è l’unico che riesce a trovare la via del canestro con continuità.
Finisce la partita con la vittoria della Benacquista Assicurazioni Latina dopo un match condotto in lungo ed in largo, preparato perfettamente da coach Gramenzi. Chieti si lecca le ferite e deve lavorare sodo in palestra in questa settimana, perché la prestazione fornita è stata di gran lunga al di sotto delle aspettative.
Daniele Rutolini