banner fanner
logo user

Eur Massimo VS Fortitudo Futsal Pomezia

di Lorenzo Pes


21/12/2020

Media

Highlights

Per l’undicesima giornata del campionato, ultima del 2020, il PalaToLive si prepara ad accogliere quello che si può senza dubbio definire un big match. Vale a dire la partita che vede contrapposte Eur Massimo e Fortitudo Pomezia, due delle compagini tra le favorite del girone E di Serie B.

La prima frazione di gioco si tinge di neroverde, i ragazzi di Minicucci prendono in mano la partita e tengono il pallino del gioco, dimostrando di aver compreso l’importanza della partita e soprattutto di aver superato la sconfitta della scorsa settimana contro l’History, gara che avrebbe potuto lasciare strascichi. Il parziale poco prima della fine dei primi 20 minuti è di 3-0, con le firme di Dal Lago, autore di una doppietta, e di Graziano Gioia che realizza con un tiro da fuori. Da segnalare un tiro libero sbagliato da Bacaro, che però nel proseguo dell’azione serve a Dal Lago l’assist del 3-0. Tiri liberi che caratterizzano una partita molto nervosa, soprattutto nel secondo tempo. Nel finale di frazione anche gli ospiti beneficiano di un tiro libero, ma anche Papù fallisce e spara addosso a Barigelli. La Fortitudo Pomezia riesce però comunque ad accorciare con il gol di Galera, che sigilla il punteggio del primo tempo sul 3-1.

Se nel primo tempo i tiri liberi arrivano nel finale, nella ripresa non avviene altrettanto e la partita si accende minuto dopo minuto. Papù non sbaglia una seconda volta e la Fortitudo accorcia le distanze. La risposta dell’Eur Massimo non si fa attendere: Merlonghi slalomeggia sulla corsia di destra e dal fondo mette in mezzo un pallone che Fabozzi deve solo spingere in porta per fare 4-2. Sembra una pratica chiusa per l’Eur Massimo, ma così non è; il conto dei falli commessi è ormai compromesso e arriva il terzo tiro libero a favore degli avversari e Papù dopo la respinta di Barigelli riesce in qualche modo a mettere dentro il gol del 4-3. La forza dei padroni di casa sta però nella resistenza prima e nella reazione poi. Poco dopo il gol, infatti, la Fortitudo Pomezia si riversa nella metà campo dell’Eur Massimo creando non pochi problemi a Barigelli. Negli ultimi cinque minuti gli ospiti le provano tutte optando anche per il portiere di movimento, ma proprio durante una transizione offensiva Dal Lago intercetta un pallone e Bacaro non esita a mettere nella porta ormai sguarnita il gol che vale i 3 punti. Come ciliegina sulla torta per l’italo-brasiliano arriva la doppietta su tiro libero, l’ennesimo della partita, che il numero 7 deposita con freddezza sotto l’incrocio.

Partita molto nervosa e combattuta soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza dominato dall’Eur Massimo che sale a quota 15 punti in 7 partite, ottima media per una squadra che in proiezione potrebbe essere prima a parità di partite giocate con tutte le avversarie. Sconfitta pesante ma che non ridimensiona una buona squadra come la Fortitudo Pomezia, che dovrà però subito rialzarsi se vuole ambire a traguardi importanti in questa stagione.

Lorenzo Pes
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione