banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Real Sebastian Rieti

di Lorenzo Pistoia


10/01/2021

Media

Highlights

Prima casalinga del 2021 per la Luiss Basket, che per la terza volta in stagione affronta Rieti, prima incontrastata del girone e vincitrice dei primi due confronti stagionali contro il roster capitolino. Se già alla vigilia l’impegno si rivelava complicato per la Luiss, a complicare il tutto ci pensano gli infortuni delle ultime ore occorsi a Pasqualin e Tredici, che costringono coach Paccariè ad affrontare la prima in classifica con soli nove giocatori a disposizione.

L’inizio partita però vede scendere sul parquet una Luiss gagliarda con tutti i giocatori consapevoli di dover dare il 100%, se non qualcosa in più, per arginare Rieti, che invece sembra approcciare in maniera troppo compassata, non riuscendo a trovare con continuità la via del canestro. Ma sarà proprio la profondità della panchina e le tante soluzioni che coach Righetti ha a disposizione che permettono a Rieti di ovviare a una serata in cui Loschi e Ndoja, almeno inizialmente, sembrano avere le polveri bagnate. Traini si prende la squadra sulle spalle e con giocate di qualità manda ai matti la fase difensiva della Luiss, che di contro però trova in Infante e Sanna i suoi traghettatori, che mantengono l’equilibrio fino alla fine del primo tempo, che Rieti chiude solamente con un possesso di vantaggio.

Importante quindi diventa l’inizio della ripresa, con la Luiss che mantiene un atteggiamento encomiabile, ma che non riesce ad alzare la propria percentuale ai liberi, una costante in negativo per la squadra di casa in tutta la stagione. Se però per la Luiss giocare meglio di così è impossibile, Rieti sembra aspettare il momento giusto per piazzare l’allungo, che arriva puntuale a fine terzo quarto, dove salgono finalmente di ritmo in fase offensiva Ndoja e Loschi, fresco di premiazione come MVP del mese di dicembre in serie B, a cui si aggiunge l’esperienza di Casini e l’apporto da oltre l’arco di Drigo. È una Luiss stanca non solo fisicamente ma anche mentalmente, che non trova più le forze per restare attaccata alla partita. È un ultimo quarto di gestione per Rieti, che da grande squadra si limita a tenere alto il divario rispetto agli avversari, fino al 58-74 finale.

La Luiss esce sconfitta, ma consapevole di aver dato tutto ciò che era nelle proprie possibilità per dare del filo da torcere a Rieti, che mantiene la propria imbattibilità dopo 6 giornate.
 
Lorenzo Pistoia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!