banner fanner
logo user

Eurobasket vs Stella Azzurra

di Davide Fidanza


20/12/2020

Media

Highlights

Al Pala Avenali per la stracittadina romana di A2 si affrontano Eurobasket Roma e Stella Azzurra.
Il primo quarto vede ritmi elevatissimi con Thompson per la Stella Azzurra e Olasewere per l'Eurobasket protagonisti di un inizio di ottimo livello. La Stella soffre l'atletismo e la fisicità del lungo dei padroni di casa, a cui rispondono le triple e le penetrazioni di un Thompson ispiratissimo.

Nonostante l'incontro equilibrato, L'Eurobasket Roma riesce a mantenere gli ospiti ad una decina di lunghezze di distanza fino alla fine del secondo quarto. Nel terzo quarto si riaffaccia la Stella Azzurra che, sempre con Thompson sugli scudi, riesce con un grande parziale a tornare in partita ed attivare persino in vantaggio verso la metà del 3 periodo. È proprio in questa fase però, che per l'Eurobasket Roma sale in cattedra Gallinat, che nel momento più difficile della squadra si mette in proprio realizzando 12 punti consecutivi, che di fatto vanificano gli sforzi fatti dalla Stella Azzurra per rientrare in gara. Grazie alla mostruosa prestazione di Gallinat, ben coadiuvato dagli ottimi Viglianisi, Bucarelli e Cicchetti l'Eurobasket Roma si porta addirittura a 20 lunghezze di distanza dagli avversari, chiudendo l'incontro poco dopo l'inizio del quarto quarto.

Il Derby di Roma quindi vede vittorioso l'Eurobasket Roma, che trova continuità dopo l'ottima vittoria della giornata precedente. Non basta invece un ispiratissimo Thompson alla Stella Azzurra per trovare la prima vittoria stagionale.

Davide Fidanza
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!