Al Palalavinium va in scena il Derby tra Fortitudo Futsal Pomezia e United Pomezia valevole per la dodicesima giornata di campionato.
Il primo tempo promette grande spettacolo, e dopo un paio di occasioni pericolose per parte è la squadra di casa a passare in vantaggio, sbloccando così l'incontro. Gli ospiti però non ci stanno, e pochi minuti dopo arriva il pareggio di De Simoni, che dopo essersi inserito egregiamente alle spalle della difesa trafigge l'estremo difensore per la rete dell'1-1. Neanche il tempo di ripartire, che la Fortitudo Futsal Pomezia orchestra una grandissima azione corale, che libera la conclusione volante di Dalla Valle, che realizza la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 2-1. La squadra di casa dopo il gol del vantaggio gioca sul velluto, trovando un altro grandissimo gol in rovesciata portandosi a due lunghezze di vantaggio. Nonostante i quattro gol la prima frazione di gara continua a regalare emozioni, entrambe le compagini colpiscono un palo per parte, ma il gol lo trova la United Pomezia, che a 7 secondi dalla fine del primo tempo accorcia le distanze trovando la rete del 3-2
La seconda frazione di gara ricomincia con la stessa intensità della prima, con i padroni di casa che trovano subito il gol del 4-2 riportandosi nuovamente a 2 reti di vantaggio. Da questo momento in poi, la Fortitudo comincia a giocare un calcio accademico, trovando anche il gol del 5-2 con Zullo, sugli sviluppi di una grandissima azione corale. La United Pomezia si trova costretta a rischiare il portiere di movimento per ribaltare il punteggio, rischio che peró non riesce a migliorare la situazione, anzi permette ai padroni di casa di trovare anche il gol del 7-2 che chiude definitivamente il match. Nel finale, arrivano altri due gol, uno per parte, irrilevanti però ai fini del risultato finale.
Finisce dunque 8-3 per la Fortitudo Futsal Pomezia, che con una grande prestazione di squadra riesce ad imporsi sulla United Pomezia, autrice comunque di un grandissimo primo tempo.
Davide Fidanza