banner fanner
logo user

Latina VS Stella Azzurra

di Matteo Verdecchia


03/01/2021

Media

Highlights


Decima giornata del campionato di serie A2 Old Wild west girone rosso. Al Palabianchini di Latina si affrontano la Benacquista Assicurazioni Latina e la Stella Azzurra Roma. Ospiti alla ricerca della prima vittoria stagionale, padroni di casa a caccia punti dopo la sconfitta contro Rieti.

Inizio di partita in cui entrambe le squadre non riescono a trovare la via del canestro. Nonostante ciò il ritmo rimane molto alto e si corre da una parte all'altra del campo. Latina inizia a segnare con continuità, a differenza della squadra ospite che fa fatica a mettere punti sul tabellone. Sul finire del primo quarto allungano i neroblu portandosi sul più dieci. Secondo quarto che vede ancora i padroni di casa che vogliono provare a scappare nel punteggio. I giocatori di coach gli Gramenzi si trovano con grande facilità e riescono a chiudere il primo tempo con il punteggio di 44 a 28. Stella Azzurra che fatica molto in zona offensiva nonostante un Thompson in grande forma. Per la squadra Romana i problemi sono anche in difesa dove non riescono ad arginare i tiratori della squadra di casa.

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo, Latina allunga sul più 18. Ospiti che non si arrendono e iniziano a costruire delle buone azioni offensive che la portano a 10 minuti dal termine dell'incontro, con solo otto lunghezze da recuperare. Grande partita di Thompson che ha guidato la rimonta dei suoi, insieme al 2004 Pugliatti, che ha giocato un secondo tempo di grande produzione offensiva e attenzione difensiva. L'ultimo periodo si apre con entrambe le squadre che fanno fatica a segnare come era successo ad inizio partita. La Stella Azzurra cerca di approfittare del black-out della squadra di coach Gramenzi, con un parziale di 8 a 0 si porta in parità sul 57. Padroni di casa che non riescono a muovere il punteggio sul tabellone per i primi 6 minuti del quarto periodo. Coach Gramenzi prova a scuotere i suoi in cerca di una reazione. Ci pensano Baldasso, Lewis e Raucci che riportano i padroni di casa sul più 8. La squadra romana, non demorde, riportandosi ad un solo punto di distanza dalla capolista del match. Ci pensa Lewis che con due punti mette al sicuro i suoi.

Termina con il punteggio di 70 a 66 in favore dei padroni di casa che conquistano la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e riscattano il ko contro Rieti. Alla Stella Azzurra non bastano i 29 punti di Thompson, per portare a casa i primi punti del campionato.

Matteo Verdecchia

 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!