banner fanner
logo user

United Aprilia Test VS Senise

di Matteo Verdecchia


07/01/2021

Media

Highlights

Dodicesima giornata del campionato di Serie B di calcio a 5, girone F. Si affrontano la United Aprilia Test e la Senise.
Partita subito in salita per i padroni di casa costretti a rincorrere sin dai primi minuti di gioco. Il vantaggio per gli ospiti arriva grazie a Pesce. Poco dopo arriva anche la rete del raddoppio siglata da una gran giocata del numero undici, Di Pinto che salta l'estremo difensore dei padroni di casa in uscita con una giocata di scuola, per poi depositare in rete. L'Aprilia si sveglia dopo un inizio non dei migliori. Inizia a trovare con continuità la via della porta testando la bravura del portiere ospite. È Barbarsi a trovare la rete per la United, con un destro all'angolino. Sfortunati i padroni di casa che colpiscono prima una traversa con Barbarisi direttamente da calcio di punizione, poi sarà Greco a vedersi respingere il tiro direttamente dal palo. Il pareggio arriva da tiro libero con Antinori, che è freddo e non si fa ipnotizzare da Bartilotti. Senise che commette altri due falli, concedendo altrettanti tiri liberi ai padroni di casa. Bartilotti questa volta ha la meglio fermando prima il trio di Antinori e poi quello di Barbarisi. Il primo tempo di chiude sul 2 a 2.

Secondo tempo che inizia come era iniziato il primo. La Senise trova la rete con Jimenez da calcio di punizione e subito dopo con Di Pinto. Squadra ospite che colpisce ancora, questa volta da azione di calcio d'angolo sempre con Di Pinto portandosi sul 5 a 2. United Aprilia che non si arrende e come era successo nel primo tempo reagisce con capitan Barbarisi. Ancora una volta è la traversa a dire di no al capitano biancoazzurro. Senise che non riesce più a uscire dalla sua metà campo e a ripartire come faceva all'inizio della seconda frazione di gioco. Aprilia riporta il match in parità sul 5-5 con le reti di Antinori e Chiomenti prima e Greco poi, quest'ultimo dopo una mischia in area riesce a depositare il pallone in rete. L'inerzia si è spostata in favore dei padroni di casa che riescono a trovare la rete del vantaggio con Spinelli, su schema da calcio di punizione. È sempre l'asse Jimenez-Di Pinto che causa problemi alla retroguardia Laziale. Di Pinto sigla la rete della nuova parità bucando la difesa con un taglio dal lato debole. La rete della vittoria arriva a 56 secondi dalla fine con Jimenez che spinge in porta un pallone servitogli dal suo compagno del goal. 

Finisce 7 a 6 per la Senise che raccoglie i frutti della maggiore presenza mentale durante tutti i quaranta minuti. Aprilia Test che sicuramente ha dei rimpianti per le molte occasioni avute e non trasformate in rete.

Matteo Verdecchia

 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione