Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Salvarsi, una missione che non è miraggio nè per lo Zio Mauro Maccarese, nè per il Nes che al Garbaglia però si giocano il gap o il riavvicinamento della squadra dello Sportcity ai padroni di casa.
Primo tempo - Ritmi altissimi quelli tenuti dai padroni di casa sin dai primi minuti. Il Nes, in forte difficoltà per le assenze deve affidarsi a Cosimi al centro della difesa, e gli impacci degli ospiti partono proprio dalla prima fase di impostazione. Lo Zio Mauro preme e recupera quasi tutti i palloni, l'atteggiamento frutta 2 goal che sembrerebbero indirizzare la partita già dai primi 7' di gioco. Eppure non è così. Il Nes accorcia e poi viene subito ridistanziato, ma il team di Benedetti dimostra grinta e cattiveria che tengono nettamente in partita gli oranje.
Secondo tempo - La ripresa è stupenda. Le due squadre sono obbligate a giocarsela a viso aperto con il Nes che rischia il tutto per tutto e aggredisce difensivamente altissimo, quasi sulla linea dimetà campo, mentre lo Zio Mauro, squadra rinnovata, fresca e veloce riparte in maniera fulminea quando può. Le due contendenti sembrano due pugili, con lo Zio Mauro in vantaggio di colpi e punti e il Nes che non vuole cadere per nessun motivo al suolo. Lo Zio Mauro spreca il possibile per chiudere la gara definitivamente, il Nes rimane in gara grazie alle magie Trevisani, che non bastano però a regalare punti.
Termna 5-4 una delle partite più divertenti della stagione. Zio Mauro sorride e attende il probabile ritorno di qualche big, il Nes rimane in cattive acque, ma la squadra sembra nonostante tutto più viva che mai.
Walter Rizzo