Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Primo tempo - Il tema della gara sembra chiaro sin dalle prime battute, quando un Cotton meno veloce del solito in possesso prova ad aggirare una Roma priva degli squalificati Cichella e Seferi e che oppone nei primi minuti un buon pressing alle trame dei padroni di casa, che però senza troppi patemi passano: Forcina raccoglie un tiro teso di Nolano e lo trasforma nell’1-0 che apre le danze. La Roma si rende pericolosa solo su punizione con doppio salvataggio sulla linea di Tinazzi. Il match scorre però in un verso solo, se ne accorge Nolano che segna un supergol su punizione di seconda, prima che Artistico chiuda anticipatamente il match su assist di Forcina, liberato da una palla sanguinosa persa dalla Roma a centrocampo.
Secondo tempo - La ripresa assume i connotati della formalità da espletare per il Cotton Club, con la Roma che orgogliosamente cerca il gol della bandiera, ma che non arriva praticamente mai dalle parti di Santarelli. Di contro il Cotton vuole a tutti i costi almeno pareggiare “l’onta” del rovescio dell’andata, andando a segno a gioco fermo col solito precisissimo Mari. Prima del triplice fischio che chiude un secondo tempp a senso unico è ancora Forcina, migliore in campo per distacco, che batte Goletti uno-contro-uno liberato da Artistico.
Formalità espletata per un Cotton Club che forse s’aspettava uno scoglio più grande in una Roma che soffre oltremodo le assenze in mezzo al campo e perde ancora dopo il 2-4 per mano di Checco. Seconda partita senza gol subìti per il Cotton che vola con 44 gol segnati e 12 subìti nelle ultime 10.
Alessandro Sticozzi