Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Si chiude con il match tra De Angelis e Bacci Immobiliare la 20esima giornata del campionato di Serie A, in quel della Longarina. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti per conquistare la zona playout, mentre gli ospiti sognano i playoff, che diverrebbero sempre più vicini con una vittoria.
Primo tempo - Gara poco spettacolare nei primi 25’, con il De Angelis ben chiuso in difesa e sempre pronto a ripartire e la Bacci Immobiliare a fare la partita, affidandosi alle geometrie di Morezzi. La partita è bloccata fino a trenta secondi dalla fine, quando proprio il numero 10 degli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il De Angelis, si inventa un pallonetto dalla trequarti difensiva e beffa Lucci, posizionato troppo fuori dai pali. Si chiude così la prima frazione sul punteggio di 0-1, con il vantaggio dei ragazzi in maglia nera arrivato a pochi istanti dal duplice fischio.
Secondo tempo - Il match riprende dopo la pausa con la Bacci Immobiliare che deve gestire lo 0-1, ma a sorpresa sono i padroni di casa che trovano il pareggio: da un corner battuto dalla destra da Zangheri, Rossi è il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi sul primo palo e a timbrare l’1-1. Il pari dà coraggio al De Angelis che nella ripresa prova addirittura a vincerla. Le occasioni, però, scarseggiano, e l’ultimo episodio da segnalare è un contatto che vede la caduta di Zangheri proprio all’ingresso dell’area di rigore. L’arbitro lascia proseguire e alla fine l’1-1 è il risultato finale.
Gara equilibrata e pareggio tutto sommato giusto tra De Angelis e Bacci Immobiliare. Il punto fa più comodo ai padroni di casa che muovono la classifica e si portano a quota 13, in piena lotta per i playout. Occasione persa, invece, per gli ospiti, incapaci di gestire il vantaggio, ma che restano comunque sesti con 33 lunghezze, soltanto una in più del Sigei settimo.
Riccardo Selvi