Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Riconquistare il secondo posto e ostacolare la fuga del Cotton: questi gli obiettivi che impongono al Checco dello Scapicollo di non sbagliare il match contro il Gruppo Progetim Immobiliare, cresciuto nelle ultime settimane e da non sottovalutare.
Primo tempo - Bastano 3 minuti agli orange per trovare il vantaggio con un destro da fuori di Di Palma. Chi crede che questo sia l’inizio di una mattanza, però, si sbaglia: dopo un minuto è già 1-1 col gol di Esposito sugli sviluppi di un corner. Il pallone è per il 90% del tempo tra i piedi di D’Ambrosio e compagni, i verdi sono tutti nella loro metà campo e si difendono ordinatamente, per poi ripartire in contropiede e costruire anche interessanti trame offensive. Da rimproverare solo lo spazio lasciato a Di Palma tra le linee, col numero 4 che ringrazia nuovamente e piazza un altro pallone alle spalle di Scribano per il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.
Secondo tempo - Continua sulla scia della prima frazione il Gruppo Progetim, con Nazaret che fallisce una clamorosa occasione per fare 2-2. Col passare dei minuti però cala l’asticella della lucidità e della condizione fisica, lo svantaggio da recuperare porta gli uomini capitanati da Chinagli a scoprirsi; e lasciare troppi spazi a chi ha segnato 66 gol in 19 partite non è quasi mai una buona idea: Di Palma realizza la tripletta, D’Ambrosio aggiunge la sua firma su gentile concessione di Scribano e Valentini mette il punto esclamativo. Finisce 5-1, passivo forse anche troppo pesante per gli ospiti.
Davide ci ha provato, ma alla fine ha vinto Golia. Checco nuovamente a -6 dal Cotton, e con 10 turni ancora da giocare può succedere di tutto. Per il Gruppo Progetim continuerà il miniciclo di fuoco con Roma, Cotton e Bacci da affrontare nei prossimi 3 turni; se dovessero continuare con questo spirito i punti arriveranno.
Cristian Barba