Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Obiettivi differenti per Roma Calcio a 8 GSA e Gruppo Progetim Immobiliare, che si sfidano alla Stella Azzurra per la 21esima giornata. I padroni di casa vogliono tre punti per continuare a sperare nei playoff, mentre gli ospiti devono fare risultato per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
Primo tempo - Nonostante i favori del pronostico vertano tutti dalla parte della Roma Calcio a 8, il Gruppo Progetim gioca a viso aperto cercando di pungere in contropiede. I padroni di casa fanno la partita, facendo valere il maggiore tasso tecnico dei suoi giocatori come Cichella, Ciccolini e Seferi ma trovano il vantaggio soltanto al 22’: Oliva raccoglie una svirgolata di Chianese e da fuori area porta avanti i suoi con un tiro insidioso che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite Munteanu. Termina così la prima frazione con la Roma Calcio a 8 che conduce 1-0.
Secondo tempo - Nella ripresa il Gruppo Progetim Immobiliare tenta in tutti i modi di agguantare il pareggio, sfiorando il gol in un paio di circostanze sulle quali Goletti si fa trovare pronto. Nel momento migliore degli ospiti, però, la Roma Calcio a 8 raddoppia: Cichella calcia col destro da fuori, la palla viene deviata da Torri e si infila imparabilmente alle spalle di Munteanu. E’ la rete che spacca la partita e taglia le gambe al Gruppo Progetim Immobiliare, che da lì alla fine subisce altri tre gol, con il secondo centro della gara di Cichella e la doppietta di Seferi (di cui uno su calcio di rigore). Finisce 5-0, passivo forse anche troppo pesante per gli ospiti, volenterosi ma tecnicamente inferiori agli avversari.
Vittoria importantissima in chiave playoff per la Roma Calcio a 8 GSA, che si porta a quota 35 mettendo pressione alla Bacci Immobiliare e al Sigei, con i quali si contenderà un posto per le fasi finali fino al termine della Regular Season. Risultato eccessivo invece per il Gruppo Progetim Immobiliare, in partita per un tempo e mezzo ma che crolla nel finale dopo il 2-0 di Cichella. C’è parecchio da lavorare per continuare a sognare una salvezza quanto mai complicata.
Riccardo Selvi