Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La pioggia scende d’intensità e sale il “tono di classifica” della sfida. Allo SportCity scendono alle 22:30 in campo Goldbet Calcio a 8 e Code 272, amiche e rivali allo stesso tempo, per l’arcinoto cambio di maglia di massa operato da Eurobet verso Venere lo scorso anno. I blucerchiati non vogliono far fuggire via definitivamente Cotton, Code invece vede ancora i playoff a 7 punti.
Primo tempo - A guardare l’inizio di gara verrebbe da invertire le posizioni in classifica: Code 272 con piglio, autorevolezza e padronanza tecnica, costringe la Goldbet sulla difensiva nei primi minuti, pur non creando fondamentali grattacapi ad Opara, con il collega Santi dall’altra parte che invece è sollecitato soprattutto sui fulminei contropiede orchestrati sulle note sempre soavi dei lanci di Galassi. Il vantaggio dei ragazzi di Cencetti giunge su un episodio: Andrea De Marco calcia dal limite dell’area incocciando la deviazione di Chirico che beffa un incolpevole Santi: è 1-0, parziale che resisterà sino al termine della prima frazione.
Secondo tempo - Nella ripresa la gara stranamente non decolla, rispetto al buon ritmo di gioco vissuto nel primo tempo. Tutto ciò va a vantaggio di Goldbet, che con Stornelli super-impegnato in difesa e Monteforte baluardo offensivo in solitaria è ordinata e corta in campo, impedendo a Fagioli & Co. di mettere a serio repentaglio Opara. Accade poi che Galassi tiri fuori dal cilindro un lancio magico per Monteforte che appoggia dentro lo splendido raddoppio blucerchiato. Code non ci sta, Fagioli abbassa la testa e fa 2-1, facendo pensare per qualche minuto ad una possibile rimonta, prima che con La Rosa & Co. in totale proiezione offensiva Monteforte trovi il gol del 3-1 saltando anche Santi e chiudendo l’incontro.
Vittoria pesante per Goldbet perchè giunta contro un Code 272 in salute ed in palla all’interno di una gara comunque vinta con merito dagli avversari, che vedono ora il Cotton Club distante 5 punti, mentre la sconfitta frena un po’ la risalita di Code 272, soprattutto perchè giunta 7 giorni dopo quella occorsa a domicilio contro La Pisana Calcio a 8.
Alessandro Sticozzi