Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Allo SportCity si gioca nella tormenta. L’ottima tenuta del terreno centrale di via Alvaro del Portillo è fondo e contorno di una partita topica nella lotta salvezza. Il De Angelis ultimo con Hammers e Progetim visita una Nes Calcio a 8 penultima ed avanti solo 1 punto. Nessuna delle due squadre ha mai vinto in questo 2016.
Primo tempo - Quale migliore occasione che sotto una pioggia battente per regolare i conti nella zona più calda del campionato? Nes Calcio a 8 e De Angelis portano nella prima frazione, come si suol dire, “in campo la propria classifica”. Il ritmo non è mai alto, il tenore delle giocate non entusiasma a causa anche del diluvio che si abbatte su Roma da giorni. Dopo un paio di squilli di marca De Angelis è Zanobi a segnare il gol del vantaggio, pesante perchè giunto in un buon momento degli ospiti, che non reagiscono subitaneamente, chiudendo così e così la prima frazione.
Secondo tempo - La dura reprimenda di Patrizio De Santis e la carica di Benedetti ai suoi, così si apre una ripresa in cui inizia ad ergersi al di sopra degli altri Alessandro Trevisani al centro della difesa. Il De Angelis attacca compatto, prova con Rossi, Cavaniglia e Giannini ad inventare, ma non va oltre un paio di ottimi interventi di Pacioni ed un rigore reclamato per presunto atterramanto di Aversano in area. La partita della paura scorre fino al triplice fischio, con i brividi finali di Nes che agguanta un successo fondamentale.
Ora sono 4 i punti che distanziano i ragazzi del Presidente Cappelli dall’ultima posizione, con una ritrovata unità d’intenti e lo spirito di sacrificio che aveva scarseggiato in maniera preoccupante nelle scorse settimane. Per un De Angelis in silenzio stampa invece sconfitta dura da incassare perchè ratifica un passo indietro rispetto al punto conquistato in casa contro Bacci.
Alessandro Sticozzi