banner fanner
logo user

Cottini Staibano Gomme 1-1 Cotton Club

Serie A - 20^ | Articolo


01/03/2016

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

All’Atletico 2000 il Cottini Staibano Gomme ospita la capolista Cotton Club nel big match di giornata. Gli uomini del presidente Staibano hanno visto terminare la loro striscia di imbattibilità nello scontro diretto con la Goldbet della scorsa settimana, mentre il Cotton viene da ben 10 vittorie consecutive.


Primo tempo - Le assenze per squalifica di D’Orazio e Vulpiani mettono a dura prova mister Fusaro, che riesce comunque a dare un’ottima inquadratura ai suoi, senza punti di rifermento centrali in attacco. I padroni di casa trovano anche il vantaggio dopo pochi minuti, quando Dominici guadagna e trasforma impeccabilmente un calcio di rigore provocato da un contatto con Conti. Da ciò scaturisce il nervosismo degli ospiti, che si riversano nella metà campo avversaria ma senza successo, grazie anche alla ordinata e compatta fase difensiva di Petricca e compagni. A pochi secondi dal duplice fischio arriva però il pari: Artistico fa sfoggio di tutta la sua tecnica, danzando col pallone nell’area di rigore avversaria e concludendo alle spalle di Galassi.

Secondo tempo - Equilibrio e nervosismo regnano anche nella seconda parte di gara, ma stavolta è il Cottini a creare di più: Volpi, Tajani e Antonini vanno vicinissimi al gol, costringendo agli straordinari un De Angelis in grande spolvero. Dominici e Artistico - senza dubbio i migliori delle rispettive squadre - provano allora a sbloccarla su calcio piazzato, ma il palo nega ad entrambi la gioia della doppietta personale. Il Cotton fa vedere poco nella metà campo avversaria, Nolano è ingabbiato e su Fernetti e Blandino sono sempre puntuali i raddoppi di marcatura degli esterni in maglia verde; l’unico a sporcare i guanti di Galassi è il solito Mario Artistico, i cui tentativi sono però sempre ben neutralizzati fino al fischio finale.

Finisce 1-1 tra strette di mano e complimenti reciproci: il Cottini muove la classifica e acquista fiducia nella volata al miglior piazzamento nella zona play-off; per gli uomini di Pinna si interrompe la striscia di 10 successi consecutivi, ma il calendario è dalla loro parte e per la vittoria della regular season sono ancora i grandi favoriti.

Cristian Barba

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019