La Pisana esce sconfitta dalle mura amiche del Ciriaci perdendo 4-2 contro il Sigei in una partita comunque ben giocata e per almeno tre quarti del tempo di gioco alla pari contro una squadra forte che si ripropone come una delle pretendenti al titolo. Il Presidente Davide Di Pasquale commenta a caldo con l’amarezza di chi sa di aver perso una buona occasione per far punti: “Abbiamo giocato alla pari con il Sigei per gran parte del match, quello che c’è mancato è stata la capacità di sfruttare al meglio le palle-gol e di massimizzare le occasioni create, cosa che i nostri avversari hanno fatto alla perfezione. In generale, sono abbastanza soddisfatto per la prestazione perchè il nostro livello non è lontano da quello delle più forti, ma deluso per il risultato. Non riusciamo proprio a vincere contro le grandi.”
Proprio questa cronica incapacità di far punti negli scontri diretti è costata e sta costando a La Pisana posizioni in classifica. Ragione che spinge a chiedersi quale sia il motivo di questo deficit: “Non si offende nessuno se dico che forse ci è mancata un pò di fortuna nel corso delle sfide contro le squadre che stavano sopra di noi nel corso di questa stagione. Ma al di là di questo complimenti al Sigei che oggi ha meritato. Noi, però, non ne usciamo male, anzi, sono sicuro che prima o poi una vittoria in uno scontro diretto arriverà.”
La classifica de La Pisana non si muove: 30 punti e ottava posizione confermata, ma potrebbe allargarsi il gap con Roma e Bacci Immobiliare, e la Code 272 potrebbe tornare sotto: “Il mio più grande dispiacere è quello di non aver visto i miei ragazzi fare punti in una giornata nella quale una delle nostre dirette avversarie, il Bacci Immobiliare, è impegnata in una sfida difficile. E’ un’occasione persa, però ora non disperiamo, guardiamo avanti con fiducia e determinazione.”
Di Pasquale: "Ci manca qualcosa, compreso un po' di fortuna"
La Pisana C8 2-4 Sigei | Serie A - 21^ | Intervista
In Evidenza