Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Scontro d’alta quota al Ciriaci tra Bacci Immobiliare e Checco dello Scapicollo, partita valevole per la 21^ giornata, con le due squadra rispettivamente in settima e terza posizione nel Campionato di Serie A della Lega Calcio a 8.
Primo tempo - Parte forte il Checco dello Scapicollo che prova a chiudere gli avversari nella propria metà campo mantenendo a lungo il possesso palla e pressando alto sui difensori avversari accorciando la distanza tra il reparto offensivo e il centrocampo. Dopo una decina di minuti di ritmo basso ed intensità relativa sotto le promettenti aspettative della vigilia, il match finalmente si scuote: due gol in rapida successione del Bacci Immobiliare tutti e due segnati da Tombesi. Per gli ospiti sembra potersi profilare una fine di prima frazione tutt’altro che positiva, ma mai dare per morto il Checco dello Scapicollo: negli ultimi tre minuti prima dell’intervallo arrivano due gol ed il pareggio è servito.
Secondo tempo - La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: squadre che giocano sotto controllo e che prendono pochi rischi in difesa, manovra offensiva affidata alle qualità tecniche dei palleggiatori e a far male sono soprattutto le accelerazioni di Simonetta da un lato e Morezzi dall’altro. Il Bacci Immobiliare torna in vantaggio con Ponziani, ma è solo il prologo ad un vero e proprio show del Checco dello Scapicollo che nel giro di 5’ segna tre gol, rimonta gli avversari e vince la gara. Risultato finale 5-3 per gli arancioni.
Il Checco dello Scapicollo vince e convince. Ottava vittoria nelle ultime nove partite disputate e secondo posto in solitaria a 47 punti a 4 di distacco dal Cotton Club capolista. Il Bacci Immobiliare rimane settimo a 33 punti, ma ancora in corsa per i playoff, distanti solo due punti.
Quirino Valentini