Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo Sigei-Goldbet ecco scendere in campo Checco dello Scapicollo e Nes Calcio a 8, gara d’interesse della settima di ritorno, con due squadre che provengono da vittorie convincenti nell’ultimo turno. All’andata Nes sorprese Checco e la Lega portando a casa i 3 punti nella sfida dello SportCity.
Primo tempo - Pronti-via e l’incubo “Stella” torna a palesarsi per i ragazzi di mister Benedetti, che hanno subìto 15 reti nelle ultime due uscite a via dei Cocchieri (7-1 col Football8 ed 8-2 dal Sigei): Simonetta appoggia dentro il primo pallone di uno show senza repliche di un Checco dello Scapicollo pratico e spettacolare nelle marcature, che sono 5 alla fine della prima frazione (altre due volte Simonetta, poi Ferraro e Valentini). In mezzo la rete del momentaneo 2-1 di Palmieri aveva fatto pensare ad un match più equilibrato.
Secondo tempo - Mister Benedetti si sgola per tenere nella gara i suoi, ma Checco non fa una piega e continua ad infierire con Simonetta e Gaeta, che entrato dalla panchina vuole mettersi in mostra (2 gol). Per Nes ottima notizia il ritorno di Lippolis, che segna così come Zanobi e Fiammelli, che portano il finale sull’8-4, con una seconda frazione giocata da Checco in surplace con gli ingressi di Bogdanov, Michetti e Maramao a dar fiato agli “otto titolari” di Bardelloni.
Partita senza storia dall’inizio, tale è stata la differenza tecnica e d’approccio tra le due squadre. Nes che esce ancora con le ossa rotte dalla “Stella” ma che lotta con orgoglio mostrando spirito da replicare nella lotta salvezza, grazie anche ad un paio di fondamentali recuperi. Checco sul velluto e in abito da sera per la splendida fattura dei gol che la portano momentaneamente a -1 dal Cotton Club.
Alessandro Sticozzi