Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il secondo Big Match della 22^ giornata tratta direttamente della questione “sesto posto playoff”, con lo “spareggio anticipato” tra Bacci Immobiliare e Roma Calcio a 8 GSA già incontratesi su questo terreno di gioco negli Ottavi di Coppa Italia, con i giallorossi vincenti per 3-2 in trasferta.
Primo tempo - Il ritmo iniziale di gara è basso così come detta la posta in palio, con la Bacci paziente in possesso palla e la Roma forte sulla difensiva ed “appuntita” sulle fasce, dalle quali Seferi, Alcini e Chianese fanno partire invettive sempre interessanti. Goletti sbroglia un paio di matasse difficili prima che su schema da calcio di punizione Ugolini non porti avanti Villani, che esulta dalla panchina per l’1-0. Cacciaglia stampa un bolide da fermo sul palo e sul ribaltamento di fronte è “Polmone Seferi” a trovare il diagonale vincente per il 2-0, prima che Ciccolini chiuda apparentemente la gara su una punizione deviata di fronte a Del Proposto per il 3-0 che all’intervallo sa già di condanna.
Secondo tempo - Una Roma cinica oppone nella ripresa una strenua difesa alle offensive di Bacci, ora trainata anche da Paresce, giunto a Roma direttamente da La Spezia per l’occasione. Ugolini, Chianese, Lo Russo ed Oliva sono perfetti in chiusura, Goletti non corre troppi rischi ma i giallorossi rinunciano quasi totalmente ad attaccare. Paresce, con il marchio di fabbrica da anni rimasto immutato, si innalza al limite dell’area e scaglia la più classica delle sue rovesciate per l’1-3 che rianima grazie alla propria spettacolarità Bacci Immobiliare. I ragazzi guidati da Cardinali dalla panchina spingono ma non ottengono più nulla, anzi vedono il match chiudersi incassando il poker di Oliva servito da un inesauribile Seferi.
Roma più forte che bella, Bacci punita oltre i propri demeriti. L’infortunio di Lanzi al 5’ squilibra la gara a centrocampo, dove quelli di Villani vincono la gara con un Cichella in abito da sera, seppur febbricitante. I giallorossi - ora a +5 su Bacci e Pisana - diventano i favoriti per accaparrarsi l’ultimo ticket per il “post-season che conta”.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...