Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La sfida di andata la decise il gol di Dellera in zona Cesarini. Questa sera la Pisana Calcio a 8 scenderà in campo per prendersi la rivincita e soprattutto per accorciare le distanze dal sesto posto. Al Circolo Ciriaci va in Scena il match tra Pisana C8 e Zio Mauro Maccarese, valevole per la 23ª di Serie A.
Primo tempo - I padroni di casa partono con una marcia in più creando occasioni soprattutto sulla corsia di sinistra e centralmente grazie all’avvio di gara di Meloni. La Pisana trova per ben due volte la rete del vantaggio (doppietta di Meloni) ma in entrambi i casi la troppa sufficienza in fase difensiva fa rimettere in carreggiata lo Zio Mauro Maccarese. La prima frazione però si chiude sul 3 a 2 per la Pisana Calcio a 8 grazie al sinistro di Ferretti a quattro minuti dal termine.
Secondo tempo - La ripresa ha un suo protagonista, Cesaro. Andrea entra sul terreno di gioco e cambia la partita, fa quaterna, realizzando così il suo quindicesimo sigillo stagionale (miglior marcatore della Pisana). La sfida termina 7 a 3 per i padroni di casa che ovviamente ringraziano anche l’estremo difensore De Bernardo per la sua maestosa prestazione e per i suoi preziosi interventi. Proprio grazie a quest’ultimo abbiamo un risultato “bugiardo”, troppo netto anche se la Pisana ha meritato i 3 punti.
Con l’undicesima vittoria stagionale La Pisana Calcio a 8 si porta temporaneamente a sole due lunghezze dalla zona playoff (occupata dalla Roma C8 che scenderà in campo mercoledì al Circolo Stella Azzurra). Lo Zio Mauro Maccarese rimane a 29 punti e come dichiarato dal presidente Marchetti l’obiettivo resta la permanenza in Serie A senza andare a giocare i playout.
Filippo Di Camillo
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...