Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Vincere è l’imperativo per Code 272 e Cotton Club che si sfidano al circolo sportivo della Stella Azzurra per la 23esima giornata, con i rispettivi intenti di salvezza e primato.
Primo tempo - La capolista parte subito forte, con l’obiettivo di schiacciare l’avversario e mettere subito il risultato al sicuro. La supremazia tecnica e territoriale del Cotton è spaventosa, e infatti nei primi 10’ è già 0-2: prima Nolano sigla il vantaggio su calcio di punizione deviato dal limite dell’area, poi Blandino raddoppia con un bel destro su assist di Fernetti. Il Code 272 accusa inizialmente il colpo, ma a riaprire la gara ci pensa bomber Fagioli (20esimo sigillo stagionale), che raccoglie la corta respinta di Santarelli su bordata da fuori di Locatelli e fa 1-2.
Secondo tempo - Nella ripresa i ritmi si abbassano vertiginosamente, con il Cotton Club che gestisce il vantaggio di misura senza quasi mai rischiare e il Code 272 che rimane in partita fino all’ultimo, ma non ha mai una vera e propria chance per completare la rimonta. Unico episodio da segnalare, una grande parata di Santarelli su destro potente da fuori di La Ruffa. A 15’ dalla fine, invece, viene espulso il patron degli ospiti Giuseppucci per proteste reiterate verso il direttore di gara. Il match terminerà senza ulteriori sussulti degni di nota con il punteggio di 2-1 per i Campioni d'Italia.
Vince con il minimo sforzo il Cotton Club, che dopo un ottimo primo tempo si limita a gestire nella ripresa, portando a casa il bottino pieno. La prima posizione è salda più che mai e, a sette giornate dalla fine i punti di vantaggio sul Checco Dello Scapicollo sono sempre quattro. Dall’altra parte, gara orgogliosa e gagliarda per il Code 272, che nonostante i pronostici della vigilia nettamente a sfavore tiene testa per 50’ alla capolista e sfodera una grande prestazione, incoraggiante per il prosieguo del campionato.
Riccardo Selvi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...