Difficile commentare un’altra pesante sconfitta in casa Football8 Roma Nord, dove per la quinta volta consecutiva mister Alberto Loy ha dovuto ratificare la caduta dei suoi ragazzi, nonostante una prestazione a tratti positiva contro la rivale salvezza Code 272. Ci mette la faccia ancora una volta il capitano, che misura pregi e difetti suoi e dei compagni di squadra:
“E’ difficile giocare in queste condizioni, assemblando la squadra sul finire della stagione, in una settimana dove tra febbre e squalifiche abbiamo dovuto di nuovo reinventare la squadra. Non molleremo, ma ora è durissima, proprio perchè questa gara era fondamentale per rimanere vicini in fatto di punti al nono posto occupato proprio da Code 272, ora distante 9 punti.”
La partita ha evidenziato ancora una volta una goleada generale, dove però ci ha rimesso come troppo spesso accade la squadra di Simone Bonfiglio, che statistiche alla mano possiede la difesa più bucata dell’intera Serie A. Così Eusepi:
“Non tanto sulla creazione delle azioni offensive, quanto sulla tenuta difensiva vanno a pesare i continui scombussolamenti di squadra e gli esordi che siamo costretti a proporre di settimana in settimana. Dovremo aumentare la solidità in maniera tassativa o ai playout ci troveremo a rincorrere sempre passivi pesanti."
Eusepi guarda con fiducia però sia alla gara di lunedì contro i “rivali conosciuti” del Sigei, che soprattutto alla semifinale di Coppa Italia da giocarsi giovedì contro Zio Mauro Maccarese, con sullo sfondo un trofeo che potrebbe salvare un’annata con molte ombre e poche luci:
“La partita di lunedì è da prendere come allenamento e riscaldamento di quello che dovremo proporre per forza di cose giovedì, quando ci giocheremo l’unica “fiammella di speranza” in un’annata abbastanza buia. Contro Zio Mauro Maccarese possiamo conquistarci la prima finale nella storia di questa società in Serie A, che arriva in un momento di crisi di risultati e può darci slancio anche per la chiusura di Regular Season”.
Laconico ma tassativo Simone Bonfiglio, che deluso dai risultati può comunque riscontrare che la squadra, su qualsiasi campo e contro ogni avversario, non ha perso voglia di combattere:
“Tra le mille cose che non sono andate nel verso giusto devo comunque apprezzare che da quando ho chiesto uno spirito da “lotta salvezza” alla mia squadra, l’ho potuto riscontrare quasi sempre, nonostante i risultati siano stati pochissime volte dalla nostra parte. In Coppa Italia, grazie a delle prestazioni singole davvero di gran livello ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci l’accesso ad una Finale, che sarebbe la prima nella storia della società in Serie A. Curioso e paradossale che probabilmente andremo più vicini a vincere qualcosa quest’anno con una squadra assemblata per la salvezza, rispetto alla scorsa stagione quando avevamo tirato su una corazzata che potesse lottare per lo Scudetto. Ma il calcio è anche questo. Attendiamo il ritorno di Moretti, un centravanti del genere non ti fa solo attaccare meglio ma incrementa anche la fase difensiva in quanto chi gioca dietro sa che può appoggiarsi sempre a lui lì davanti”.
Ufficio Stampa Football8 Roma Nord
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...