A guardarla da lontano sembra la solita stagione del Bacci Immobiliare, inizio fulminante, addirittura aspettative per la vittoria del campionato, poi inspiegabile calo e una serie di alti e bassi tanto sorprendenti quanto capaci di far perdere la fiducia e la pazienza a molti dell’ambiente dell’ex-Ragnatela, tra questi non c’è però il Mister Matteo Dupaquier: “E’ stato un pareggio inatteso ed un’occasione, un’altra ancora, sprecata. Gli Hammers ci hanno fermato in casa sul 2-2 quando sulla carta eravamo nettamente favoriti e alla vigilia i pronostici erano tutti dalla nostra parte. Stiamo vivendo il picco massimo di questa mancanza di continuità che ormai va avanti da anni: in tre partite abbiamo pareggiato contro due squadre che lottano per la salvezza buttando via quattro punti che, classifica alla mano, ci avrebbero permesso di essere in sesta posizione, e vinto contro i campioni in carica nonché attuali capoclassifica del Cotton Club. Se continuiamo così sarà complicato centrare i playoff e il fatto che non si riesca a trovare un antidoto a questa all’allergia alla costanza di risultati è anche colpa mia, forse non sono riuscito a dare quel qualcosa in più che poteva permettere alla squadra di diventare una delle grandissime di questa Lega e non la solita formazione ferma in un limbo in eterna attesa del salto di qualità definitivo.”
Se per quanto riguarda i risultati di casa propria il bicchiere è mezzo vuoto, per quel che concerne la situazione di classifica il bicchiere è invece mezzo pieno: “Siamo ancora in corsa, anzi la classifica è ancora più corta di quella di settimana scorsa e il tutto si deve alla vittoria de La Pisana contro la Roma che era esattamente il risultato che ci aspettavamo e che sapevamo ci avrebbe permesso di arrivare ad un finale di campionato in volata per decidere il calendario dei playoff. Certo, di qui alla fine noi avremo un percorso molto più arduo delle due avversarie che proprio questa settimana si sono affrontate. Le ultime tre partite saranno contro Goldbet, Cottini Staibano Gomme e proprio lo scontro diretto con La Pisana. Se mi si chiede quante possibilità abbiamo di arrivare sesti e quante ne hanno gli avversari dico noi zero, e le altre due 50 e 50. Spetta a voi interpretare se sia una realistica previsione o semplice scaramanzia.”
L’ultima domanda al Mister torna ancora sulla questione dei problemi che la squadra incontra da qualche anno a questa parte. Chiediamo se l’ennesima stagione fatta di alti e bassi per il Bacci Immobiliare sia la conseguenza di demeriti propri o del fatto che il livello della Lega Calcio a 8 si sia alzato: “Io credo che da un lato il livello si sia alzato, e penso anche che sia sotto gli occhi di tutti viste le prestazioni di due formazioni come il Sigei e La Pisana che da neopromosse sono addirittura in lotta per le finali di Alba Adriatica, e dall’altro che i nostri continui cali di concentrazione e la nostra mancanza di continuità siano invece colpe che dobbiamo a noi e ripeto, come ho già detto, anche a me in prima persona. Siamo forti, abbiamo un gruppo coeso, esperienza; le uniche pecche sono l’impossibilità di presentarsi nella maggior parte dei casi ai circoli con un organico profondo ed errori soprattutto difensivi che se risolti potrebbero fare di noi un top team in grado di puntare al titolo tutti gli anni.”
Ufficio Stampa Bacci Immobiliare
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...