Una sconfitta contro la Goldbet ha segnato la settimana di Lega Calcio a 8 del Bacci Immobiliare. Una partita, quella contro l’attuale seconda in classifica, che ha però dimostrato di che pasta sono fatti i ragazzi di Mister Matteo Dupaquier:
“Credo che sulla prestazione di questa settimana non ci sia nulla da eccepire. Abbiamo cominciato la gara in sette ed abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-2 contro una formazione sulla carta più forte di noi, con ben altre motivazioni e che ha espresso un calcio di grande livello. La sconfitta è dovuta al calo fisico evidente degli ultimi 15’ dovuto al fatto di essere in numero limitato ( il Bacci Immobiliare ha giocato in otto solo a partite dall’inizio della ripresa) contro una compagine che ha nella profondità della rosa la sua forza. Ma il solo fatto di avergli tenuto testa fino alla fine dimostra che stiamo onorando la Lega fino all’ultimo nonostante non abbiamo più nulla da chiedere a questo campionato e mi fa ben sperare per l’anno prossimo.”
Proprio le questioni riguardanti il futuro del Bacci Immobiliare sono quelle che interessano di più ai tifosi oltre che all’intero ambiente della Lega Calcio a 8 che ormai vede in questa squadra una sua componente importantissima:
“L’anno prossimo ripartiremo dai giocatori storici, che saranno tutti confermati, più l’aggiunta di rinforzi che devono andare nell’ottica di una maggiore profondità della rosa che è quello che ci manca per essere al livello di Cotton Club, Checco dello Scapicollo e della stessa Goldbet. Come Otto titolare ce la giochiamo con tutti, ma se poi ci presentiamo ai circoli senza ricambi non si può competere per i piani alti della classifica”.
Chiediamo al Mister di confessarci una cosa positiva ed una cosa negativa della stagione del Bacci Immobiliare di quest’anno:
“La cosa positiva che mi viene in mente al primo impatto è l’ottimo girone d'andata che abbiamo fatto, mentre la cosa negativa è ovviamente il non essere riusciti ad evitare quel calo di rendimento in termini di risultati che abbiamo tutti gli anni e che anche questa volta si è ripresentato. Non abbiamo centrato i Play-Off e questo è sicuramente un peccato perchè abbiamo fallito l’obiettivo dichiarato, ma a proposito di Play-Off ci tengo a dire che nella riunione di inizio campionato l’anno prossimo proporremo di abolire la fatidica regola del massimo scarto tra terza e sesta classificata, perché credo che avvantaggi le più forti togliendo spettacolo alla Lega.”
Ufficio Stampa Bacci Immobiliare
Serie A Lega Calcio a 8
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...