banner fanner
logo user

BVB 2012 1-6 Bliss Eur

Serie A2 - Coppa Italia - Semifinali | Highlights


05/05/2016

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Già qualificato per la finale il Momy's Pub, BVB e Bliss Eur si affrontano per il diritto a contendere la Coppa Italia di Serie A2. Dato che i finalisti sono già promossi alla divisione superiore, non sarà necessario vincere la competizione per guadagnarsi l'avanzamento in Serie A. Di fatto, il match diventa uno spareggio per la promozione.

Primo tempo - Nonostante l'importanza della sfida, nei cinquanta minuti si assiste ad una gara a senso unico, con praticamente solo il Bliss in campo. La squadra in maglia verde va avanti di tre gol in dieci minuti (da segnalare la punizione da centrocampo di Dall'Armi, sicuramente il migliore della serata: chiuderà con una doppietta e due assist), con il BVB incapace di sviluppare la minima reazione (se si esclude un palo in avvio centrato da Refi). Per il resto del primo tempo si limita a gestire il Bliss, chiudendo definitivamente la gara proprio allo scadere, con il gol di Meacci che manda a riposo le due squadre sul 4-0.

Secondo tempo - Una prima, timida reazione abbozzata dal BVB la si vede finalmente solo in avvio di secondo tempo, con la bomba su punizione di Sciamotti che buca Vita. Reazione abortita in partenza dal gol su colpo di testa da calcio d'angolo di Salvi. A partita virtualmente conclusa si sveglia il BVB, che approfittando del chiudersi degli avversari si schiaccia in avanti constringendo Vita ad un paio di interventi notevoli. Non crolla però la difesa del Bliss: il distacco rimane invariato, fino al sigillo ancora di Meacci ancora su assist di Dall'Armi, proprio sul triplice fischio a definire il 6-1 finale.

Si avvia dunque serenamente in finale il Bliss Eur, in totale controllo della gara fin dai primi minuti e per tutto il resto del match. Affronterà il Momy's Pub, ma la sconfitta del BVB da sola garantisce alle maglie verdi la promozione in Serie A. Emozione incontenibile per Andrea Maria Liguori, che corona il sogno della promozione immediata nell'anno successivo alla retrocessione. Doverosa e toccante una dedica in cielo al Presidente e papà Roberto che non potrà che essere orgoglioso da lassù della propria creatura.


Saverio Felici


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019