banner fanner
logo user

Luiss 78-80 Citysightseeing Palestrina

LNP - Serie B - Gara 2 Playoff | Highlights


05/05/2016

Media

Highlights
Dopo la sconfitta subita a Palestrina la Luiss di Coach Andrea Paccariè prova a ristabilire la parità nella serie ospitando il Citysightseeing che invece punta a chiudere i giochi in Gara 2 evitando il ritorno al PalaIaia per la bella. All'andata 78-64 per gli arancioverdi, ma al ritorno gli uomini di Coach Gianluca Lulli hanno di fronte l'arduo compito di espugnare un palazzetto rimasto inviolato per tutto il girone di ritorno di stagione regolare.

1st Half - Primi minuti di partita giocati a ritmo alto dalle due squadre con il Citysightseeing che cavalca il proprio Pivot Cicognani che colpisce più volte nel pitturato e fa buona guardia al canestro guidando una difesa che costringe gli avversari a basse percentuali dal campo. Il parziale che sembra possa essere già decisivo arriva alla fine del primo quarto, ma la Luiss limita i danni chiudendo il gap con Palestrina grazie alle prestazioni in area di Ramenghi e il supporting cast della panchina con Chiatti sugli scudi che dà man forte alla costruzione della manovra elevando alla massima potenza la scelta di Coach Paccariè di schierare per lunghi tratti il doppio playmaker. Un secondo parziale di Palestrina arriva in finale di secondo quarto e il palcoscenico è tutto per Rischia che con sei triple messe a referto nel solo primo tempo porta i compagni in doppia cifra di vantaggio prima dell'intervallo lungo. Si va a riposo sul 53-42 per gli ospiti.

2nd Half - Nel terzo quarto i tiratori dall'arco di Palestrina calano di netto le percentuali e la Luiss con un parziale di 8-0 si riavvicina quando mancano 5' alla fine del penultimo periodo con Coach Lulli costretto a chiamare time-out. A guidare la riscossa degli arancioverdi è sempre Rischia che da infallibile realizzatore si trasforma in uomo assist servendo più volte a Pierangeli e Gagliardo comodi tiri con spazio. Il match, però, resta punto a punto fino alla fine e nell'ultimo periodo la Luiss dopo il sorpasso avrebbe la chance di chiudere la pratica, ma tre palle perse consecutive condannano i capitolini e con l'attacco che si ferma la difesa subisce la prestanza fisica dei lunghi avversari. Palestrina piazza il canestro del sorpasso a 30'' dalla fine e chiude i conti dalla lunetta. Finisce 80-78 per il Citysightseeing.

La Luiss termina qui la stagione 2015/2016. Un'annata in chiaroscuro con prestazioni ben sotto le aspettative nella prima parte di campionato e un girone di ritorno da prima della classe capace di riportare il sorriso nell'ambiente che per il secondo anno consecutivo vive l'atmosfera dei playoff fino ad allora insperati. Per il Citysightseeing Palestrina vittoria e passaggio del turno non senza qualche difficoltà in più rispetto ai pronostici, ma in semifinale sarà un'altra storia.

Quirino Valentini


 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!