banner fanner
logo user

Momy's Pub 3-4 Atletico Fiumicino

Serie A2 Playoff Promozione | Highlights


06/05/2016

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Alla Stella Azzura si affrontano, per la semifinale playoff, Momy’s Pub e Atletico Fiumicino. Le due squadre, ormai certe della loro promozione in Serie A, si sfidano per raggiungere, il Jem Calcio a 8, nella finalissima della Serie A2, che servirà per incoronare la squadra vincitrice del campionato cadetto.

Primo tempo – Pronti via, non passa neanche il primo minuto di gioco e Peri, per l’Atletico Fiumicino, trova un gran gol con una botta dalla fascia sinistra, all’altezza della trequarti avversaria. Ma neanche il tempo di festeggiare il vantaggio che Quattrocchi, sfruttando un errore nel controllo palla del difensore ospite, riesce, con un diagonale da fuori area, a fare 1-1. Non sarà una partita con pochi gol e questo si evince dopo appena un minuto dal gol del pari, quando Flore, di controbalzo, riesce a beffare Gropescu con un siluro da centrocampo. 1-2 Atletico Fiumicino dopo neanche 4 minuti di gioco. La partita sembra calmarsi, quando, dagli sviluppi di un cross, Cicconi la tocca di mano in area di rigore e il direttore di gara assegna un calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto va Mosciatti che con il sinistro beffa il portiere e fa 1-3. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo dagli sviluppi di un calcio di punizione, calciato da Petruzzi, Quattrocchi salta più in alto di tutti e segna il suo secondo gol, che fissa il risultato sul 2-3.

Secondo tempo – Ripresa che riprende sulla falsa riga del primo tempo, con l’Atletico che fa la partita e il Momy’s che cerca di giocare di sponda, sfruttando l’altezza e la forza fisica del bomber Quattrocchi. Ma, a essere pericolosi sono gli ospiti che si salvano in più occasioni grazie alle parate di Gropescu, una su tutte su un tiro da fuori area di Viscomi con il portiere che con un colpo di reni la manda sopra la traversa. Nulla può, Gropescu, sull’ennesimo tiro da fuori area, questa volta di Solinas, che va a infilarsi in fondo alla rete, portando gli ospiti avanti di 4 reti a 2. Partita che dopo questo gol tende a innervosirsi con una serie di falli e di cartellini gialli e con i padroni di casa alla ricerca, disperata, del gol per riaprire il match. Gol che in effetti arriva quando è troppo tardi, con Quattrocchi che per la terza volta riesce a trovare la rete, grazie a un bel gol al volo sfruttando la palla messa in mezzo da Giuliano, da calcio d’angolo.

Finisce così la partita, con l’Atletico che batte il Momy’s per 4-2, che permette alla squadra di Fiumicino di accedere alla finale dei playoff eliminando i padroni di casa. Ma come detto precedentemente l’accesso alla finale era l’unico verdetto possibile, essendo le due squadre già promosse in Serie A. Partita che viene vinta dagli ospiti grazie sia a un bel gioco corale, alla ricerca costante del tiro da fuori, sia per merito di una prestazione difensiva degna di lode, che ha permesso di contenere, per quanto possibile, il bomber Quattrocchi.


Matteo Acciaccarelli


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019