banner fanner
logo user

A | "Lupi, Lupi, Lupi": gara-1 porta il marchio di Foglia

Rieti sconfitto e confuso nel secondo tempo, Luparense esperta e vittoriosa


13/05/2016

Media

Highlights

Serie A 2015/2016

Maschile
Settima alla fine della regular season, a un pareggio da un’incredibile finale. Il Gruppo Fassina Luparense non muore mai: cinque gol al Real Rieti, che non festeggia l’esordio in una semifinale scudetto e ora dovrà rimontare, pur potendo contare sul PalaMalfatti come hanno fatto oggi i Lupi con il palazzetto di San Martino.

L’avvio è tutto dei padroni di casa: passano solo 12 secondi e Leitao colpisce una traversa clamorosa. Micoli risponde alla grande ancora sul portoghese, ma è il Rieti ad andare in vantaggio al 3'54’’ con Zanchetta che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, calcia di sinistro verso la porta non trovando alcuna deviazione, con il pallone che si infila all’angolino. Micoli blinda la porta su Foglia (angolo di Honorio), dall’altra parte gli amarantocelesti sono infallibili: da Zanchetta a Maluko, che lascia scorrere di tacco per Saul. Miarelli devia, ma ancora Maluko ribadisce in rete per il 2-0. I Lupi, trascinati dal pubblico di casa, reagiscono, dovendo fare ancora i conti con Micoli, super su Taborda. L’ex portiere del Martina non può nulla al 13’07’’, quando Foglia su angolo di Honorio aggancia di petto e di controbalzo accorcia le distanze. Le parti si invertono: assist di Foglia e sinistro di Honorio, Micoli c’è. Così come accaduto nel primo tempo, l’approccio dei Lupi è migliore anche nella ripresa: Micoli risponde su Foglia ma, sull’angolo che ne consegue, lo stesso Foglia gira di destro in rete per il 2-2. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma al 10’28’’ Hector viene ammonito per la seconda volta in un minuto e lascia il Rieti in 4. La Luparense sfrutta perfettamente l’uomo in più e va per la prima volta in vantaggio con Bissoni, servito da Honorio. Il capitano, poi, fa tutto da solo e serve a Bissoni anche l’assist del 4-2, che ipoteca la vittoria. Immediata la scelta di Patriarca di schierare Jeffe portiere di movimento: Leitao, però, pesca il jolly dalla propria area e porta a cinque i gol della Luparense.

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-REAL RIETI 5-2 (1-2 p.t.)
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Miarelli, Giasson, Honorio, Foglia, Leitao, 
Caverzan, Baron, Guedes, Taborda, Bissoni, Kovacevic, Etilendi. All. Fuentes
REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Jeffe, Saul, Hector, Romano, Martinelli, Zanchetta, Maluko, Rafinha, Liistro, Guennounna. All. Patriarca
MARCATORI: 3’54’’ p.t. Zanchetta (R), 5’28’’ Maluko (R), 13’07’’ Foglia (L), 0’23’’ s.t. Foglia (L), 10’43’’ e 14’35’’ Bissoni (L), 15’09’’ Leitao (L)
AMMONITI: Giasson (L), Miarelli (L), Jeffe (R), Leitao (L), Saul (R), Hector (R)
ESPULSI: Hector (R) al 10’28’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Lorenzo Cursi (Jesi), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO:Biagio Carbone (Mestre) 
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione