Alla Stella Azzurra si affrontano, per la finale playoff della Serie B, Gli Amici di Mattia e Stanleybet Sinisi. Entrambe, già qualificate per la prossima Serie A, si sfidano per sancire la vincitrice della Serie B, dopo una stagione giocata in maniera praticamente perfetta da entrambe.
Primo tempo – Non passano neanche due minuti e sono subito gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una ripartenza di Fratini che appoggia su Cerchiari, il quale "a tu per tu" con il portiere fa 1-0 Stanleybet. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e dopo tre minuti, con una serie di scambi veloci, Biancolillo (Pasquale) trova ancora una volta Cerchiari solo davanti al portiere che con uno scavetto fa 2-0. L’inizio del match già fa ben capire come sarà la partita, ovvero con moltissime occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Infatti non passano neanche cinque minuti e Venturini sfrutta bene un lancio lungo riuscendo ad accorciare le distanze per gli Amici di Mattia. Da questo momento in poi, però, sarà un dominio totale della Stanleybet che prima con Fratini e poi con Cerchiari aumenta di nuovo il vantaggio degli ospiti, chiudendo il primo tempo sul 4-1.
Secondo tempo – Nella ripresa per un momento sembra che gli Amici di Mattia possano rientrare in partita quando Pace, girandosi senza difficoltà dal limite dell’area, trova il gol del 4-2. Ma, non sarà così. Il Sinisi è più forte e riesce a sfruttare gli spazi lasciati davanti a sè dai padroni di casa; è proprio così che Angeletti trova il gol del 5-2: contropiede di Fratini, palla a Biancolillo (Pasquale) che di tacco appoggia dietro ed è facile per il "7" trovare la rete. Gli Amici di Mattia si disuniscono e gli ospiti dilagano grazie agli ultimi tre gol di Cerchiari, che chiude il match con ben 6 realizzazioni. Triplice fischio finale che arriva con il risultato che recita 8-2 per la Stanleybet Sinisi.
Finisce così la Serie B della Lega Calcio a 5, con il Sinisi che trionfa nella finale contro gli Amici di Mattia, imponendosi in maniera nettissima. La vittoria, arrivata grazie a una superiorità in campo dimostrata sin dal fischio d’inizio, porta in bacheca il primo titolo per il Sinisi e la speranza di poter combattere anche in Serie A. Stesso discorso vale per gli sconfitti, col risultato finale non cambia l'assunto: l’anno prossimo anche loro saranno in Serie A, pronti a dare battaglia e, perché no, magari a prendersi la rivincita di questa finale.
Matteo Acciaccarelli