banner fanner
logo user

A | L'Asti si sveglia dopo il gol di Mimi: si va a gara-3

La paura del primo tempo viene rotta dall'Acquaesapone che in un minuto cade sui colpi di Crema


18/05/2016

Media

Highlights

Serie A 2015/2016

Maschile

Stesso risultato di gara-1, ma stavolta è l’Asti a sorridere: il 4-2 all’Acqua&Sapone Emmegross vale gara-3, con la possibilità in caso di vittoria (o pareggio dopo i supplementari) di centrare la prima finale della sua storia.

Occasione per Burrito in avvio; dall’altra parte, invece, De Oliveira trova Bertoni a centro area, ma è clamoroso l’errore del numero 15, che mette a lato. Dopo 10’44’’, l’Asti si ritrova già con il bonus dei cinque falli esaurito: di Nora, però, la giocata che potrebbe sbloccare la partita. Assist per De Luca che però sbaglia la misura del destro da buona posizione. Poco dopo, Coco Schmitt salva sulla linea sul sinistro di Chimanguinho. Crema perde palla, Burrito si invola verso la porta e l’ex Cogianco e Rieti è costretto al sesto fallo. Espindola dice di no sul tiro libero di Burrito, fatto anche ripetere perché sulla prima esecuzione il portiere era avanzato troppo. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 anche perché Mammarella ed Espindola abbassano la saracinesca.

La partita si sblocca al 4’31’’ della ripresa: da Sidney a Jonas, da Jonas a Mimi, sinistro sporcato da Espindola ma il pallone finisce comunque in rete. Al 6’59’’ il pareggio dei padroni di casa, con un missile di sinistro su punizione di Crema che si infila all’incrocio dei pali della porta di Mammarella. L’Acqua&Sapone avrebbe la chance per tornare in vantaggio, ma Espindola è provvidenziale su Coco Schmitt. Dal possibile 2-1 abruzzese, a quello Orange: Chimanguinho difende palla dall’attacco di Mimi e offre a Crema il pallone che vale la doppietta. Bellarte schiera subito Burrito portiere di movimento: lo spagnolo prova il tap in sulla respinta di Espindola sul tiro di Jonas, il portiere brasiliano c’è. A indirizzare la partita è il 3-1 di Chimanguinho, che sfrutta il rilancio di Espindola, aggira Burrito e fa la capriola. L’Acqua&Sapone torna a sperare con il tiro libero trasformato da Jonas, ma Bertoni a 12 secondi dalla fine fa calare il sipario sfruttando un errore della difesa nerazzurra. Appuntamento giovedì al Pala San Quirico, calcio d’inizio alle 20.

ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 4-2 (0-0 p.t.) 
ASTI: Espindola, Nora, Zanella, Bertoni, De Oliveira, Romano, Follador, Ramon, De Luca, Chimanguinho, Crema, Casassa. All. Cafù
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Jonas, Burrito, Bufalari, Rucco, Mimi, Sidney, Cesaroni, Schiochet, Montefalcone. All. Bellarte
MARCATORI: 4’31’’ s.t. Mimi (AC), 6’59’’ e 7’40’’ Crema (AS), 16’54’’ Chimanguinho (AS), 18’20’’ t.l. Jonas (AC), 19’48’’ Bertoni (AS)
AMMONITI: Sidney (AC), De Oliveira (AS), Crema (AS), Espindola (AS), Cesaroni (AC), Ramon (AS), Chimanguinho (AS), Coco Schmitt (AC)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Giuseppe Parente (Como), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Davide Iacovelli (Chivasso)
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione