banner fanner
logo user

Romania2 3-1 Svezia Brigata Borghetti

Euro16 Fwc | Girone 1 Ciriaci - 2ยช Giornata | Highlights


25/05/2016

Media

Highlights

Euro 16 Fwc

Roma

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

 

Partita a senso unico quella giocata al circolo sportivo Ciriaci di Roma per la seconda giornata del girone 1 della Euro 2016 For World Cup. Da una parte la Romania2 e dall’altra la Svezia Brigata Borghetti entrambe ferme a 0 punti in classifica ma con i padroni di casa all’esordio nel torneo, dopo aver riposato nella prima giornata.


Primo tempo - Partita che inizia subito con la Romania2 che controlla il gioco e che cerca di creare occasioni da gol. Il leit-motiv della prima frazione di gioco è palleggio difensivo e lancio lungo a cercare Pane, che è sempre ben chiuso dalla difesa della Svezia. Risultato che si mantiene sul risultato di parità anche se in campo c’è praticamente solo una squadra, ovvero i padroni di casa, che va più volte vicina a trovare il gol del vantaggio che, però, non arriva un po’ per errori al tiro e un po’ grazie sia alle parate del portiere che alle ottime chiusure difensive della squadra ospite. Primo tempo che scorre via velocemente per entrambe le squadre che al fischio dell’arbitro si trovano con il risultato fermo sullo 0-0.

Secondo tempo - Nella ripresa succede l’impensabile perché, grazie al pressing sui difensori della Romania2, arriva il gol del vantaggio della Svezia grazie a Ciociola. Ma i padroni di casa non si danno per vinti e continuano imperterriti a cercare di agguantare il pareggio, che arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo con il portiere che lancia su Pane, che riesce a coordinarsi e di rovesciata riporta le due squadre in parità. Da questo momento in poi, sbloccandosi con il gol, sarà solo la Romania2 a giocare e a cercare la via della rete. Il punto di svolta del match è quando Ammassari, dopo uno slalom nella difesa avversaria, viene steso in area di rigore, per il direttore non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Sul dischetto va ancora Pane che, dopo la ripetizione del primo rigore (si è fermato durante l’esecuzione ndr), riesce a portare in avanti i suoi quando mancano 5 minuti alla fine del match. Risultato che cambia ancora una volta quando Ammassari, in contropiede, serve Testa a limite dell’area che con un tiro a giro beffa, anche lui, Cafagno per il gol che chiude il b.

Risultato giusto quello che esce da questo primo incontro della seconda giornata del girone 1 qui al Ciraci, con la Romania2 che ha mantenuto in mano le redini del gioco creandosi molte occasioni da gol. Nell’unico momento di difficoltà, quando sono andati sotto nel punteggio, sono riusciti a rimanere uniti e a cercare caparbiamente la via del gol. Una volta trovato il gol è stata una passeggiata chiudere la pratica Svezia, che è forse mancata sia di gioco sia di sostituzioni essendo arrivati al match con solo 8 uomini a disposizione.

Matteo Acciaccarelli

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019