banner fanner
logo user

Belgio Golden Boy 1-5 Austria Sangiovannella

Euro16 Fwc | Girone 1 Ciriaci - 2ยช Giornata | Highlights


25/05/2016

Media

Highlights

Euro 16 Fwc

Roma

Clicca qui per tutti gli altri video della partita
 

Seconda partita della serata, per la Euro 2016 For World Cup al circolo sportivo Ciraci di Roma, tra Belgio Golden Boy e Austria Sangiovannella. Partita utile per delineare chi chiuderà il secondo giro di partite in testa al girone 1, visto che entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nella prima giornata. Da una parte una squadre giovane formata grossomodo da ragazzi sulla prima ventina mentre dall’altra una squadra esperta con giocatori che vengono direttamente dalla Lega Calcio a 8.


Primo tempo - La differenza di esperienza in campo si vede subito tra le due squadre, con gli ospiti che fanno la partita cercando spazi nelle fitte trame difensive dei padroni di casa. Neanche il tempo di iniziare e subito Zongoli, che parerà tutto il parabile, scalda i guanti deviando il tiro di Succi sulla traversa, mentre poco dopo sono sempre gli ospiti a trovare il palo con un tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Dopo la sfuriata iniziale dell’Austria è il Belgio, grazie a un grandissimo gol di Castellano, a trovare il vantaggio che, però, dura pochissimi secondi perché dopo un’azione corale Spirito trova Guerra solo davanti alla porta : 1-1. Gol che cambia il match perché da qui in poi sarà solo l’Austria a costruire occasioni da gol mentre il Belgio starà a guardare provando a difendersi e a limitare i danni. Difesa dei padroni di casa che non può nulla prima su Dell’Anno che in mischia riesce a trovare la rete e poi su Maschietti che, dopo aver saltato un uomo, trova un diagonale che si va a infilare in fondo alla rete. Prima frazione di gioco che si chiude con il punteggio di 3-1 per l’Austria, scarto che sarebbe potuto essere anche maggiore se non fosse stato per alcune parate di Zongoli.

Secondo tempo - Belgio che invece non rientra nella partita e la seconda frazione di gara continua sulla falsa riga del primo tempo, con l’Austria a fare la partita e a cercare la via del gol. Gol che in effetti arriva grazie a Dell’Anno che, sfruttando un buco nella difesa del Belgio, trova il gol con un diagonale basso portando avanti gli ospiti di 3 reti. Belgio che accusa il colpo e che prova a cercare il gol solo, e soltanto, da calcio di punizione. La nota positiva per il Belgio è la grande prestazione di Zongoli che salva la porta grazie a un bellissimo colpo di reni fermando il pallonetto di un Dell’Anno lanciato a tu per tu con la porta. Ma nulla può sul contropiede micidiale che porta Succi ad entrare in area e servire, il solito, Dell’Anno che trova il tap-in vincente che gli vale la tripletta e che chiude il match con il risultato di 5-1 per l’Austria.

Risultato giusto anche in questa partita perché in fin dei conti le uniche occasioni da gol sono arrivate dai ragazzi dell’Austria che, con questa vittoria per 5-1, si porta sia in prima posizione nella classifica del girone 1 sia in testa per le reti fatte (9 in 2 partite). Belgio che ha avuto l’illusione di poter lottare ad armi pari dopo il gol di Castellano, ma che in realtà si è trovata di fronte una squadra più esperta e, per certi versi, più forte. Zongoli grazie alle sue parate, sempre per i padroni di casa, ha permesso alla sua squadra di non perdere la partita con uno scarto di gol ancor maggiore, ma nulla ha potuto sui 5 gol dell’Austria e soprattutto nulla ha potuto contro un devastante Dell’Anno.

Matteo Acciaccarelli

 

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019