La Fenice Veneziametre è una delle squadre che ha permesso la crescita esponziale del proprio settore giovanile affiancando giovani di successo all'esperienza dei giocatori in prima squadra. In particolare l'Under 21 Nazionale è divenuta una delle compagini più complete dell'intera nazione arrivando nelle semifinali dei play-off scudetto.
Un solo ostacolo divide i veneziani dal sogno finale: il match di ritorno contro il Kaos Futsal. La gara di andata si è conclusa con il risultato di 2-2 con la squadra di casa che ha sempre dovuto rincorrere gli avversari. Il punteggio alla fine del match è complessivamente giusto dal momento che nessuna delle due squadre si è sbilanciata ed entrambe hanno sempre mantenuto un equilibrio tecnico e tattico.
I giovani di Pagana affronteranno il Kaos nella gara di ritorno a viso aperto: cercando di imporsi tatticamente sugli avversari e fare la partita raggiungendo un successo per la prima volta molto importante come la finale scudetto. Dunque gli ospiti daranno sicuramente del filo da torcere alla squadra di Ferrara, una delle compagini che insieme alla Carlisport Cogianco sono favorite per la vittoria del titolo.
La società orange è riuscita a far crescere in modo strabiliante il suo settore giovanile grazie ad un progetto che coinvolge in modo attivo nuovi direttori sportivi e allenatori nel selezionare giovani del territorio. Negli ultimi anni sono stati molteplici i trofei conquistati dagli Allievi e Juniores e quest'anno il sogno di arrivare in cima con l'Under 21 è tutt'ora realizzabile.
Gianluca Corrado
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...