banner fanner
logo user

Italia 2-3 Svizzera

FWC Euro2016 - Girone 2 Ciriaci - 3ยช | Highlights


01/06/2016

Media

Highlights

Euro 16 Fwc

Roma

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Italia e Svizzera si affrontano in quel del Ciriaci per la terza giornata del torneo Euro2016 For World Cup. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con tre punti in graduatoria e vogliono vincere per staccare la diretta concorrente.

Primo tempo - Gara equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I ritmi sono frizzanti e i ribaltamenti di fronte sono frequenti per tutti i primi 25’. A passare in vantaggio è l’Italia, che trova il punto dell’1-0 con un gran destro da fuori di Yuri Zanellati, il quale trova l’angolino giusto dopo una bella conclusione da fuori. La Svizzera però non si scompone e dopo un miracolo dell’altro Zanellati, Valerio, che disinnesca un gran colpo di testa di Carnicelli, trova il pareggio sugli sviluppi di un corner con il pallone che si infila lento in rete, con proprio il numero 9 in maglia gialla a toccare per ultimo. 1-1, dunque, al termine del primo tempo.

Secondo tempo - La seconda frazione si apre più o meno con lo stesso tema tattico dei primi 25’, con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. L’Italia però abbassa il ritmo e la Svizzera completa la rimonta in avvio di ripresa: dopo un lungo rilancio di Sperandeo, Carnicelli approfitta di un pasticcio combinato da Tosi e Zanellati per insaccare a porta sguarnita il  punto del sorpasso. Gli azzurri restano storditi di fronte al punto del 2-1 elvetico e rischiano di capitolare più volte, ma a 5’ dal termine Castellani infila di prepotenza la rete del pareggio dopo tante occasioni sciupate dala squadra in maglia gialla. Pareggio scritto? Macché. Sull’ennesimo capovolgimento di fronte, Pomponi risolve una mischia in area dell’Italia e realizza il gol del decisivo 2-3 che chiude il match.

Partita rocambolesca e  ricca di emozioni quella del Ciriaci, ma a spuntarla è la Svizzera. Gli elvetici si portano a quota 6 in classifica, staccando proprio l’Italia ancorata a 3, ma che ha già effettuato il turno di riposo. Gli Azzurri pagano il calo di inizio ripresa dopo un buon primo tempo, ma la Svizzera ha il merito di rimanere sempre in partita, dimostrando carattere e voglia di non mollare nonostante lo svantaggio e il maggiore tasso tecnico degli avversari.


Cristian Barba


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019