La Carlisport cerca la storica doppietta. Già vittoriosa l’anno scorso ora ha la possibilità di confermarsi per il secondo anno consecutivo come la più forte d’Italia. Per farlo, però, dovrà superare un agguerrito e attrezzatissimo Kaos.
Il laterale della Carlisport Cogianco, Mauricio Paschoal, è molto felice della stagione fin ora disputata dalla squadra. È uno dei volti nuovi di questa stagione ma ha già alzato una Supercoppa, disputato una finale di Coppa Italia e ora si appresta ad affrontare la finale scudetto. I segreti di una squadra tanto vincente sono da individuare nel gruppo e nella voglia di dare sempre il massimo, anche negli allenamenti.
Domenica si giocherà l’andata della finale scudetto, gli avversari del Kaos sono in forma smagliante e in semifinale hanno dominato contro la Fenice. Paschoal non è però intimorito dal momento di forma della compagine rivale, pur riconoscendo aigli estensi di avere una squadra molto preparata con un bel mix di brasiliani e italiani di grande talento, l’Italobrasilano è convinto che i castellani possano dire la loro in finale.
La Carlisport è alla ricerca di una storica conferma, in caso di vittoria in finale, infatti, si laureerebbe campione d’Italia per la seconda volta consecutiva. L’anno scorso in finale contro l'Aosta Mauricio Paschoal diede filo da torcere ai laziali, ma alla fine ad alzare il trofeo fu la società capitolina. Quest’anno il laterale potrebbe risultare l’arma in più per la conquista dello scudetto e non ha alcuna intenzione di perdere un'altra volta la possibilità di conquistare il titolo.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...